26 luglio 2020

25 luglio 2020

...

La Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Ferrara, dopo una lunga e complessa attività di indagine durata oltre 2 anni, ha concluso, unitamente alla Procura della Repubblica di Bologna, un’operazione denominata “Operazione Pulcinella”, che ha portato alla denuncia di 19 persone, in concorso fra loro e tutte residenti nella provincia di Napoli, per una serie di reati che vanno dal falso, al fraudolento danneggiamento di beni assicurati, alla sostituzione di persona.






...

La Polizia di Stato di Rimini, nell’ambito di mirati servizi disposti dal Questore finalizzati al rispetto delle normative che riguardano la sicurezza pubblica, nei primi giorni del mese di luglio, ha effettuato diversi controlli ad esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, ed a discoteche, ubicati in Rimini e provincia.


...

I Pearl Jam annunciano che il loro tour europeo prenderà ufficialmente il via a giugno e luglio 2021 e includerà due nuove tappe – quella al Pinkpop Festival e a Praga. L’unica data italiana, originariamente prevista il 5 luglio 2020, sarà riprogrammata il 26 giugno 2021 sempre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.




...

Tornano le grandi serate targate Modà Music Dinner Club di Gradara. Il celebre locale della riviera sta entrando nel vivo della stagione estive grazie ad una serie di eventi ricchi di musica, divertimento e grandi ospiti. Il mese di luglio è pronto a chiudersi col botto...


24 luglio 2020

...

Nella giornata di giovedì è stata data esecuzione al sequestro preventivo dell’intero capitale sociale della S. S.P.A, disposto dal Gip del Tribunale di Bologna, Dott. Ziroldi, accogliendo la richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito di un procedimento penale a carico dei componenti il consiglio di amministrazione della S. s.p.a. e dei soci e amministratori della stessa “Sei s.p.a”.


...

Lo scorso 18 luglio, nel corso dei servizi antiabusivismo condotti quotidianamente dalla Polizia di Stato, era stato fermato presso il mercato coperto cittadino e, per darsi alla fuga, non si era fatto scrupolo di aggredire, in maniera oltremodo violenta, come aveva già fatto molte altre volte, due Vigili Urbani ed un Poliziotto, mandando quest’ultimo al Pronto Soccorso dopo un forte trauma alla testa.



...

La Polizia di Stato è quotidianamente impegnata a rafforzare la sicurezza urbana, bene pubblico che afferisce alla vivibilità e al decoro delle città, da perseguire anche attraverso interventi di riqualificazione, anche urbanistica, sociale e culturale, e recupero delle aree o dei siti degradati, l’eliminazione dei fattori di marginalità ed esclusione sociale, la prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio.



...

Allo sport non si può rinunciare, specie se rischiano di farlo i più giovani. Arrivano 22mila voucher regionali da 150 euro a famiglia - 200 per quelle con due figli, 250 con tre e 2mila voucher da 150 euro a figlio per quelle con 4 o più) per consentire ai nuclei con redditi medio-bassi di sostenere le spese di iscrizione dei propri ragazzi e ragazze alle attività sportive.




23 luglio 2020



...

Nella giornata di martedì personale della Sottosezione della Polizia Stradale di Riccione al casello dell’autostrada di Rimini Nord durante controlli specifici sull’autotrasporto ha sorpreso due conducenti che da una verifica rigorosa dei dati contenuti nel cronotachigrafo digitale di bordo faceva sorgere, al personale operante, dubbi sulla regolarità di funzionamento del dispositivo in particolare risultavano sospette numerose interruzioni di corrente non giustificate né dal conducente né dall’attività del mezzo.


...

Il personale della Squadra Volante, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, nella serata di martedì ha arrestato un ragazzo marocchino di 30 anni sorpreso e bloccato nei pressi del piazzale della stazione subito dopo aver ceduto quattro dosi di cocaina ad un uomo tunisino di 40 anni, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Proseguono da oltre 4 mesi i servizi di ordine e sicurezza pubblica quotidiani disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena,  in collaborazione con la  Polizia Municipale, al fine di evitare l’attività di spaccio, in particolare nei giardini e sotto il grattacielo.



22 luglio 2020

...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione del G.I.C.O. di Bologna e dei colleghi di altri 14 Comandi Provinciali, hanno dato l’avvio martedì 21 luglio, alle prime luci dell’alba, ad una vasta operazione di polizia denominata “DARKNET”, in Emilia Romagna ed in contemporanea Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte, che ha disarticolato un’associazione criminale di matrice camorristica; con base nella Bassa Romagna – in particolare nella città di Cattolica, ma con ramificazioni e interessi economici anche in altre Province (Avellino, Napoli, Salerno, Potenza, Matera, Pesaro-Urbino, Forlì- Cesena, Parma, Torino, Milano), con al vertice personaggi legati al clan dei Sarno e dei Casalesi, rispettivamente egemoni sul quartiere “Ponticelli” di Napoli e nell’Agro Aversano (CE).


...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


...

Proseguono da oltre 4 mesi i servizi di ordine e sicurezza pubblica quotidiani disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena,  in collaborazione con la  Polizia Municipale, al fine di evitare l’attività di spaccio, in particolare nei giardini e sotto il grattacielo, con i seguenti risultati:








21 luglio 2020