IN EVIDENZA





19 agosto 2020







18 agosto 2020

...

Nel corso del fine settimana appena trascorso, il comando della compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.O.RM., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli afferenti allo spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti, nonché alla verifica del rispetto delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.


...

Sono ormai trascorsi 5 mesi da quando  la zona  più problematica e critica della città è attenzionata dalla Polizia di Stato, con servizi di ordine e sicurezza pubblica quotidiani disposti dal Prefetto e pianificati dal Questore in collaborazione con la  Polizia Municipale, al fine di evitare l’attività di spaccio, in particolare nei giardini e sotto il grattacielo.





17 agosto 2020

...

Nella serata di giovedì, intorno alle 23.00, il personale del posto di Polizia in servizio a Bellaria Igea Marina unitamente a personale dipendente della Divisione Amministrativa della Questura di Rimini e a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” hanno provveduto ad un controllo amministrativo di un bar in Via Perugia.




...

Nel corso della mattinata di venerdì, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ferrara, dopo una attenta attività informativa  e continui contatti con l’Ufficio carcerario, hanno prelevato un pluripregiudicato tunisino di 40 anni, al termine della pena, dalla Casa Circondariale di Ferrara dove stava scontando una condanna per aver commesso numerosi reati tra cui  spaccio di sostanze stupefacenti continuato e in concorso, lesioni personali aggravate, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione delle norme sull’immigrazione.



...

Nel pomeriggio di giovedì, il personale della Polizia di Stato di Rimini, in collaborazione con la Polizia locale ha tratto in arrestato un cittadino senegalese, 39enne, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze dell’ordine, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



...

Prosegue l’attività informativa della Polizia di Stato, che va avanti  da circa un mese nella giornata di venerdì , in Piazza della Cattedrale, nell’ambito dell’iniziativa “ insieme tra la gente e per la gente “ con l’allestimento di un gazebo della Polizia di Stato.




...

Alle ore 4.55 di domenica, al 112 NUE, arriva la segnalazione che due giovani extracomunitari di cui uno con pantaloncini di colore bianco blu ed azzurro con t-shirt scura ed una sacca bianca in spalla e l’altro vestito con pantaloncini scuri ed una polo bianca e scura che, dopo aver armeggiato sulle portiere di alcuni veicoli in sosta, alla vista del richiedente del richiedente l’intervento si erano allontanati in direzione della vicina via Tartaglia.




14 agosto 2020


...

La Polizia Locale di Bologna ha eseguito nella mattinata di ieri un provvedimento di chiusura di una sala videolottery in via Ferrarese che ospitava apparecchi da gioco nelle vicinanze di luoghi sensibili e che, scaduti i termini, non ha rispettato l’obbligo di chiusura o, in alternativa, di delocalizzazione della propria attività, come stabilito dalla legge regionale e dal relativo Regolamento comunale.


...

Al Modà Music Dinner Club di Gradara le grandi serate non finiscono mai. Il celebre locale della riviera vi terrà compagni anche a ferragosto con la presenza del grande comico Bicio, celebre cabarettista locale apparso più volte persino in TV...


...

Diecimila persone al giorno per il doppio MotoGP a Misano (Rn). La Regione Emilia-Romagna, con un’Ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, concede la prima deroga al numero massimo di spettatori previsti per impianti all’aperto, 1.000, laddove per eventi di portata nazionale e internazionale gli spazi dell’impianto possano permettere una maggiore affluenza.


...

Una convivenza con il proprio coniuge iniziata nel 2002, ma dopo qualche anno il rapporto si  logora  a causa delle continue discussioni familiari e  per futili motivi sino all’uso della violenza, sia di natura fisica per obbligarla a rapporti sessuali, sia di natura psicologica tali da cagionare alla donna  penose condizioni di vita  e un perdurante stato di ansia  e di timore  per la propria incolumità.


...

Proseguono da oltre 5 mesi i servizi di ordine e sicurezza pubblica quotidiani disposti dal Sig. Prefetto e pianificati dal Signor Questore, nell’area cittadina “GAD” comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena,  in collaborazione con la  Polizia Municipale, al fine di evitare l’attività di spaccio, in particolare nei giardini e sotto il grattacielo.


...

Nell’ambito del progetto Wanted III, promosso dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, volto alla ricerca di pericolosi latitanti, la Squadra Mobile di Modena ha svolto una mirata ed incisiva attività investigativa che ha portato, negli ultimi mesi, grazie al prezioso ed indispensabile coordinamento della Procura della Repubblica di Modena nella persona del Procuratore della Repubblica F.F. Giuseppe Di Giorgio, all’individuazione e alla successiva cattura di diversi latitanti rifugiatisi all’estero. 


...

Nonostante fosse l'alba stavano lavorando sulle coperture di una palazzina privata, causando rumore fuori dalle fasce orarie previste dalla normativa: la segnalazione dei cittadini ha fatto intervenire la Polizia locale di Modena, che ha interrotto l'attività degli operai, elevando una sanzione di 154 euro nei confronti dell'azienda appaltatrice.




13 agosto 2020

...

Il Questore della Provincia di Rimini, Dott. Francesco De Cicco, ha disposto, applicando l'art. 100 T.U.L.P.S., la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande nonché della licenza ex art 80 T.U.L.P.S. del circolo privato "Classic Club -Circolo Arci'' di Rimini, per motivi di sicurezza dei cittadini e al fine di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.