IN EVIDENZA





28 agosto 2020


...

'Quando Guidi, Guida e Basta'. Domenica 6 settembre, alle 21, la campagna di comunicazione sociale per la sicurezza stradale promossa da Anas (Gruppo Fs Italiane) insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato fa tappa a Cesena, in Piazza della Libertà. Nel corso della serata, che sarà presentata dal conduttore televisivo Marco Senise e che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme in vigore, grandi artisti come Anna Tatangelo, Maria Pia Timo e Mirko Casadei con la sua orchestra interverranno per sensibilizzare gli utenti della strada a essere prudenti e concentrati mentre si è al volante.





27 agosto 2020



...

"Chiediamo al Governo di prorogare il termine fissato al prossimo 15 ottobre per chiudere la complessa vicenda della riorganizzazione delle Camere di Commercio. In particolare, ci riferiamo agli accorpamenti previsti per Ravenna e Ferrara da un lato, e per Piacenza, Parma e Reggio Emilia dall’altro.


...

Pubblico presente – fino al 25% della capienza massima degli impianti - all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e al PalaDozza di Bologna per ogni partita della fase a gironi della Supercoppa LBA di basket maschile che, per le 3 squadre di A1 dell’Emilia-Romagna,si svolgerà dal 27 agosto al 13 settembre prossimi.




...

La Pubblicelli srl, agenzia pubblicitaria che opera nel mondo dello spettacolo, cerca nuovi collaboratori in tutta Italia per formare un team capace di realizzare qualsiasi sogno...


26 agosto 2020

...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa. La questione vera invece è questa: andiamo verso una riforma che aumenta i diritti dei cittadini oppure no?





25 agosto 2020



24 agosto 2020

...

Le selezioni di Miss Italia hanno fatto tappa al Modà di Gradara. 19 aspiranti Miss provenienti da ogni parte della regione sono scese in gara per contendersi le 7 fasce in palio. La serata condotta brillantemente da Marco Zingaretti...






22 agosto 2020

...

Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.



...

Il Questore Capocasa ha disposto la chiusura e sospensione della licenza per 10 giorni ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza di un esercizio commerciale - pizzeria kebab bar e tavola calda - denominato “MESOPOTAMIA” sito in Ferrara, Via San Romano, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.


...

Medici, laboratorio 3Un notevole investimento sul nostro capitale umano, sul futuro dei giovani e della sanità. E’ questo il senso del forte aumento del numero di posti statali previsti dal concorso unico nazionale per l’ammissione alle scuole di specializzazione medica, che si terrà il prossimo 22 settembre.


...

Non solo distanziamento e mascherine: la scuola che in Emilia-Romagna riparte in sicurezza ai tempi del Covid passa anche da quasi 90.000 test sierologici sul personale, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici, che saranno effettuati in due sole settimane grazie anche alla collaborazione dei medici di medicina generale.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.708 casi di positività, 82 in più rispetto a ieri, di cui 44 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Il numero di tamponi anche oggi supera i 10mila, mentre l’indice di trasmissione (Rt) a 14 giorni è di 0,45, sotto la media nazionale, fissata a 0,83.


...

La Squadra volanti di Rimini in questa ultima settimana di agosto si è costantemente impegnata per assicurare il necessario rispetto, da parte di tutti, delle regole fondamentali che consentono una fruizione sana e libera dei parchi e delle aree verdi a tutti i cittadini, come testimoniano anche gli oltre 37 controlli effettuati dall’inizio del mese nei parchi che presentano più problemi come il Parco Murri, il Parco Cervi ed il Parco Marecchia.


21 agosto 2020


...

Mercoledì sera gli agenti del posto di Polizia di Cervia, mentre stavano facendo rientro alla Questura di Ravenna, giunti nell’abitato di Fosso Ghiaia, hanno prestato assistenza ad un daino che, poco prima, era rimasto impigliato con uno dei due palchi nella recinzione della pineta e non era più in grado di effettuare alcun movimento.



...

L’intervento della polizia di Stato, voluto dal Questore, ha accelerato il processo di messa in sicurezza. La situazione degli edifici abbandonati che si trovano tra via Scalambra e l’ex distilleria di via Turchi rischiava di diventare "incontrollabile".


...

La Polizia di Stato, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, unità operative specializzate nel controllo del territorio, dotate di strumentazione tecnologica altamente avanzata per le verifiche amministrative e dell’identità delle persone fermate e del Reparto Mobile, in collaborazione con la Polizia Municipale, dal 14 marzo effettua quotidianamente, nell’arco di 12 ore, un servizio di controllo fisso/dinamico del territorio in zona GAD, in particolare nell’area dei giardini del grattacielo, piazzetta Castellina e Toti.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.626 casi di positività, 52 in più rispetto a ieri, di cui 25 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Con un numero di tamponi fatti tra i più alti dall’inizio della pandemia: ieri sono stati 11.184.