15 settembre 2020

...

Nella serata del 04 settembre 2020, militari della dipendente stazione di Sogliano al Rubicone (Fc), coadiuvati da personale del N.O.RM. – aliquota operativa di questa compagnia, hanno tratto in arresto un incensurato pesarese di quarantasette anni, domiciliato a poggio Torriana, poiché’ ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



...

“Pronto, sono il comandante dei carabinieri, sua figlia è coinvolta in un gravissimo incidente, serve immediatamente del denaro per evitare l’arresto”: è iniziata così la brutta avventura di un’anziana signora raggiunta al telefono fisso di casa dalla chiamata di un sedicente comandante dei carabinieri che, addirittura facendole ascoltare una donna in lacrime, è riuscito a convincerla a raccogliere una ingente quantità di denaro e oro e a farsi consegnare tutto in un parco in zona Savena.


...

Nell’ambito del progetto Wanted III, promosso dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, volto alla ricerca di pericolosi latitanti, la Squadra Mobile di Modena ha svolto una mirata ed incisiva attività investigativa che ha portato, grazie al prezioso ed indispensabile coordinamento della Procura della Repubblica di Modena nella persona del Procuratore della Repubblica F.F. Giuseppe Di Giorgio, all’individuazione e alla successiva cattura di diversi latitanti rifugiatisi all’estero. 


...

3.071 persone identificate, 2 arrestate, 20 denunciate in stato di libertà, 1 soggetto segnalato all’Autorità Amministrativa, 7 minori non accompagnati rintracciati e riaffidati alle rispettive famiglie o collocati presso strutture protette, di cui 1 denunciato, 22 violazioni amministrative elevate, di cui 9 in materia di sicurezza ferroviaria e decine di stazioni controllate con circa 304 pattuglie impiegate.


...

La Polizia di Stato di Modena ha rintracciato, nella serata di giovedì 10 settembre scorso a Cucciago, in provincia di Como, un cittadino italiano di 63 anni, originario della provincia di Reggio Calabria, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, il quale si era sottratto al ripristino della misura di sicurezza della casa di lavoro presso l’istituto penitenziario di Castelfranco Emilia il 24 agosto scorso.



...

Nel corso del fine settimana appena trascorso, il comando compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.O.RM., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli afferenti allo spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti, nonché’ alla verifica del rispetto delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.


14 settembre 2020






12 settembre 2020


...

Nel pomeriggio di mercoledì gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato N. R. ventiseienne venezuelana, per detenzione finalizzata allo spaccio di Hashish e Marijuana. Già nel mese di luglio era stata notata nel Centro cittadino una ragazza frequentare alcuni giovani spacciatori.






11 settembre 2020



10 settembre 2020



...

Giuseppe Di Flumeri, imprenditore edile di Bologna, ha bloccato uno scippatore che si era dato alla fuga dopo aver derubato una signora della propria borsa nei pressi dei Giardini pubblici “Salvo D’Acquisto”. Il coraggioso cittadino riusciva a trattenere il malvivente, recuperando la borsa e gli effetti personali della vittima, sino all’arrivo degli agenti della Polizia di Stato che assicuravano definitivamente il reo alla giustizia.




9 settembre 2020





...

Siamo tornati dal vivo, con un altro incontro, a trattare un tema secondo noi particolarmente importante, e per questo motivo, nell’ambito del progetto “QUESTO NON E’ AMORE”, abbiamo organizzato un altro gazebo, questa volta a Borgo Val di Taro, per offrire un servizio di informazione e sensibilizzazione relativamente al fenomeno della violenza contro le donne (c.d. violenza di genere).


...

Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino egiziano di 32 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio ed inerenti l’immigrazione clandestina. Questi si è reso responsabile del reato di rapina impropria di merce al supermercato Ipercoop del centro commerciale “Eurosia” di Parma.




8 settembre 2020

...

I carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Forlì, nel pomeriggio di mercoledì 2 settembre nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto un ragusano di 18 anni residente a Forlì con precedenti per droga per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.