12 ottobre 2020


...

Fra storia, letteratura, filosofia, archeologia, arte, antropologia e sport, prende il via a ottobre la 22a edizione di Antico/Presente Festival del Mondo Antico, la rassegna nata alla fine degli anni ’90 da un’idea di Marcello Di Bella per valorizzare il distretto dell’antico costituito dal territorio riminese con la sua rete di musei e di emergenze storico-artistiche e monumentali diffuse. In occasione del Festival si celebrano quest’anno i 30 anni dall’inaugurazione del Museo della Città.


...

Continua con efficacia l’azione preventiva e repressiva sul territorio, da parte dei militari della Compagnia di Forlì. L’attenzione rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte dalle normative del nuovo DPCM emanato da pochi giorni.



10 ottobre 2020






9 ottobre 2020





...

Nel tardo pomeriggio del 6 ottobre i militari del dipendente N.O.RM. – aliquota operativa hanno tratto in arresto un 31enne cittadino albanese residente ad Imola, già’ censito penalmente, poiché’ ritenuto responsabile della violazione di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



...

Visite a palazzi storici, a luoghi di culto, castelli e borghi ma anche percorsi di trekking, itinerari culturali e mostre. Torna l’appuntamento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico realizzato dal Fai, Fondo Italiano per l’Ambiente, rimandato dalla primavera all’autunno a causa dell’emergenza Covid.


...

Nel corso della giornata del 6 ottobre, 2 equipaggi della Questura di Parma, unitamente a 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, coadiuvati da personale specializzato della squadra Cinofili di Bologna e da una pattuglia della Polizia Locale, hanno svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle adiacenze degli istituti scolastici e nei parchi cittadini.



8 ottobre 2020



...

Coronavirus, fase 2, donna al lavoro con mascherinaDall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 36.454 casi di positività, 193 in più rispetto a ieri su un numero record di tamponi eseguiti: 14.881. Dei nuovi casi, 95 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.


...

Si è svolta martedì mattina, nel cortile della caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, in via Augusto Grassi, la cerimonia di solenne alzabandiera per festeggiare il 100° anniversario di compleanno del Tenente ad honorem Dario Giovagnoli.


7 ottobre 2020


...

Alle ore 02:00 circa una cittadina straniera, mentre  era in macchina  ferma al cellulare, improvvisamente veniva aggredita da due rapinatori travisati con passamontagna che, sotto la minaccia rispettivamente di una pistola e di un fucile, le intimavano di consegnargli tutto il denaro in suo possesso.



...

Nella notte dell'11 Luglio 2020 intorno alle 02,00 del mattino, un gruppo di giovanissimi ha imbrattato i muri di un edificio di via Al Duomo con scritte e disegni. Successivamente la loro azione si è spostata in Piazzale del Battistero e hanno continuato a deturpare stavolta una scatola di derivazione elettrica. 


...

La Formula Uno torna a Imola, dal 31 ottobre al 1^ novembre, e torna con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Un nuovo prestigioso appuntamento per una regione sempre più al centro della scena sportiva internazionale, grazie a un calendario di eventi di assoluto rilievo, organizzato mettendo sempre in primo piano sicurezza e tutela della salute.




6 ottobre 2020


...

Atteso che gli atti delittuosi che possono colpire i soggetti più deboli e, in particolare gli anziani, sono molteplici e ricorrenti, la Questura di Ferrara  ha realizzato diverse iniziative al fine, soprattutto, di orientare l'anziano ad una maggiore attenzione e nel caso di bisogno e dubbi di rivolgersi a parenti e vicini la cui attenzione o indifferenza segna il confine della vulnerabilità degli anziani e facilita i malintenzionati.





...

Alla fine del servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel fine settimana, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19, disposto dalla Compagnia dei carabinieri nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.RM., sono stati conseguiti i seguenti risultati.