IN EVIDENZA



16 ottobre 2020







15 ottobre 2020


...

Nella mattinata del 9 ottobre, militari della stazione di Longiano hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 23 anni, residente a Longiano, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare dovendo espiare la pena di 10 mesi di reclusione, come da ordine di esecuzione emesso nel mese di maggio dalla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna, poiché ritenuto responsabile di evasione.






...

Nei giorni scorsi la locale Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due soggetti tunisini che lo scorso febbraio, insieme ad altri due soggetti, avvicinavano un ragazzo con la scusa di chiedere una sigaretta e successivamente lo immobilizzavano e gli sfilavano il portafoglio dalla tasca, e per questo venivano denunciati per rapina in concorso.



14 ottobre 2020



...

Gli italiani premiano la vacanza sicura in Emilia-Romagna. Dopo le anticipazioni sulla ripresa ad agosto delle preferenze per la Riviera con numeri positivi per arrivi (+1,2% sul 2019) e presenze (+3,1%), settembre fa registrare un nuovo balzo in avanti con gli arrivi che segnano un +4,6% e le presenze un +5,1% rispetto all’anno scorso, anno record per il turismo regionale con quasi 60 milioni di presenze turistiche contate da Piacenza a Rimini.



...

Nei giorni scorsi, dinanzi al GIP del Tribunale di Forlì, si è tenuta l’udienza a carico di Giuseppe Caligione, ex funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico, imputato per “corruzione per l’esercizio della funzione”. Caligione era uno dei principali soggetti coinvolti nell’indagine che ha interessato i vertici della Cons.Coop., l’importante Consorzio di Cooperative con sede a Forlì, che coinvolge più di 100 cooperative associate.





13 ottobre 2020







12 ottobre 2020


...

Fra storia, letteratura, filosofia, archeologia, arte, antropologia e sport, prende il via a ottobre la 22a edizione di Antico/Presente Festival del Mondo Antico, la rassegna nata alla fine degli anni ’90 da un’idea di Marcello Di Bella per valorizzare il distretto dell’antico costituito dal territorio riminese con la sua rete di musei e di emergenze storico-artistiche e monumentali diffuse. In occasione del Festival si celebrano quest’anno i 30 anni dall’inaugurazione del Museo della Città.


...

Continua con efficacia l’azione preventiva e repressiva sul territorio, da parte dei militari della Compagnia di Forlì. L’attenzione rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte dalle normative del nuovo DPCM emanato da pochi giorni.



10 ottobre 2020