IN EVIDENZA



19 ottobre 2020




17 ottobre 2020


...

Nella settimana appena trascorsa il territorio della nostra città ha visto la presenza di due distinti controlli straordinari del territorio, nel corso dei quali il personale della Polizia di Stato e della Polizia Municipale ha provveduto ad intensi controlli per prevenire e contrastare i fenomeni di maggior allarme sociale quali i reati predatori e il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Con l’inizio dell’anno scolastico, il Questore di Ferrara Capocasa, in sinergia con l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Amministrazione Comunale in osservanza al protocollo tenuto in Prefettura, ha messo in campo una campagna educativa  rivolta ai giovani studenti sul fenomeno del bullismo, cyberbullismo, abuso di alcool e stupefacenti, con la distribuzione capillare di 10.000 brochure informative.



...

In occasione del Giro d’Italia 2020, giunto alla sua 103° edizione, Autostrade per l’Italia promuove la 9° edizione del Premio “Eroi della Sicurezza”, una forma di riconoscimento alle donne ed agli uomini della Polizia Stradale, che si sono distinti per professionalità e abnegazione in particolari attività di soccorso o che hanno effettuato un intervento particolarmente significativo durante il loro servizio d’istituto.



16 ottobre 2020







15 ottobre 2020


...

Nella mattinata del 9 ottobre, militari della stazione di Longiano hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 23 anni, residente a Longiano, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare dovendo espiare la pena di 10 mesi di reclusione, come da ordine di esecuzione emesso nel mese di maggio dalla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna, poiché ritenuto responsabile di evasione.






...

Nei giorni scorsi la locale Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due soggetti tunisini che lo scorso febbraio, insieme ad altri due soggetti, avvicinavano un ragazzo con la scusa di chiedere una sigaretta e successivamente lo immobilizzavano e gli sfilavano il portafoglio dalla tasca, e per questo venivano denunciati per rapina in concorso.



14 ottobre 2020



...

Gli italiani premiano la vacanza sicura in Emilia-Romagna. Dopo le anticipazioni sulla ripresa ad agosto delle preferenze per la Riviera con numeri positivi per arrivi (+1,2% sul 2019) e presenze (+3,1%), settembre fa registrare un nuovo balzo in avanti con gli arrivi che segnano un +4,6% e le presenze un +5,1% rispetto all’anno scorso, anno record per il turismo regionale con quasi 60 milioni di presenze turistiche contate da Piacenza a Rimini.



...

Nei giorni scorsi, dinanzi al GIP del Tribunale di Forlì, si è tenuta l’udienza a carico di Giuseppe Caligione, ex funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico, imputato per “corruzione per l’esercizio della funzione”. Caligione era uno dei principali soggetti coinvolti nell’indagine che ha interessato i vertici della Cons.Coop., l’importante Consorzio di Cooperative con sede a Forlì, che coinvolge più di 100 cooperative associate.





13 ottobre 2020