IN EVIDENZA



18 novembre 2020



...

L’obiettivo, dopo aver allontanato gli spacciatori “organizzati militarmente“, è quello di continuare ad assicurare, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, la tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato agli operatori economici e ai residenti nella zona GAD, in particolare i giardini del grattacielo, Piazza Castellina e Toti, stazione.






17 novembre 2020


...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.




...

I dispositivi operativi dedicati con l’impiego di personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Polizia Provinciale, nella fascia pomeridiana, in particolare nelle giornate di venerdì, sabato e domenica , quando si registrano i maggiori assembramenti al fine di assicurare il rispetto della normativa vigente emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria legata alla nuova e crescente diffusione del Covid_19, hanno consentito di garantire, nel complesso, il rispetto delle normative anticovid, non riscontrandosi situazioni di pericolo per la salute pubblica.



...

Servizio di controllo da parte della Polizia Locale di Riccione nei primi giorni d'applicazione delle due ordinanze; quella Regionale che impone la chiusura dei negozi non servizi essenziali la domenica e nei festivi e prefestivi di quelli definiti grandi magazzini; e quella nazionale che porta l'Emilia Romagna in zona arancione con la chiusura da domenica di bar e ristoranti 7 gironi su 7.



...

Nella mattinata di domenica la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito la misura cautelare della custodia in carcere a carico di un italiano 33enne, gravemente indiziato dei reati di stalking e lesioni ai danni della sua compagna. Il provvedimento restrittivo, emesso dal G.I.P. Vinicio Cantarini, è stato richiesto dal Sostituto Procuratore Davide Ercolani in ragione dei gravi elementi raccolti a suo carico.


16 novembre 2020





...

Nella serata di venerdì, nel corso di un servizio congiunto Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale, finalizzato a verificare l’osservanza delle misure per il contenimento della diffusione della pandemia da COVID 19, è stata accertata all’interno di un esercizio commerciale, di soli 40 mq, ubicato in via Gramsci, la presenza di cinque persone, che di fatto creavano un assembramento, in violazione delle disposizioni previste dal D.P.C.M. del 3 novembre 2020.





14 novembre 2020





...

L’impennata di violenza non si arresta, tante, troppe donne continuano a subire maltrattamenti e a morire. Già nello scorso lockdown ci sono state diverse violenze domestiche ove le sfortunate donne rinchiuse in casa con i loro aguzzini avevano ancor più difficoltà nel chiedere aiuto.


...

Nella giornata di mercoledì, nell’ambito dei servizi disposti dal Questore Capocasa, volti all’intensificazione dei controlli delle strutture ricettive, il personale della Squadra Amministrativa P.A.S., ha individuato, in questa via Canapa, un agriturismo che effettuava un’attività ricettiva in forma imprenditoriale, sprovvisto della prescritta S.C.I.A (segnalazione certificata di inizio attività) e per non avere mai scaricato il certificato di abilitazione al portale “Alloggiati Web”, rilasciato dalla Questura di Ferrara, necessario per la segnalazione, con finalità di prevenzione del terrorismo, delle persone alloggiate.




...

Stava cercando di rubare una bicicletta posteggiata alla stazione delle corriere, ma la Polizia locale di Modena lo ha sorpreso praticamente in tempo reale, bloccandolo. Un 30enne pakistano è stato denunciato per il tentato furto avvenuto in via Fabriani, poco distante dalla sede del Centro storico, intorno alle 18 di giovedì 12 novembre; solo pochissimi giorni prima era stato arrestato dalle forze dell'ordine per lo stesso reato.


13 novembre 2020