IN EVIDENZA



19 novembre 2020






...

Nella mattina di mercoledì, la Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Modena Andrea Scarpa, nei confronti di due cugini cinquantenni ferraresi, ritenuti responsabili in concorso delle rapine aggravate, commesse il 3 ottobre e il 10 novembre scorsi, ai danni di due farmacie del centro cittadino.


...

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, il Questore Capocasa, ha disposto servizi mirati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, dei reati in genere e del degrado urbano in quei luoghi in cui insistono stabili occupati abusivamente da senza tetto ed extracomunitari spesso clandestini.



...

Nella giornata di martedì, personale della Polizia Stradale di Ferrara e Codigoro durante un controllo effettuato su strada, in particolare sulla SS 309 Romea all’altezza del km. 33, territorio del comune di Comacchio, notava un autocarro in marcia che trasportava del materiale derivante da attività di demolizione.


18 novembre 2020



...

L’obiettivo, dopo aver allontanato gli spacciatori “organizzati militarmente“, è quello di continuare ad assicurare, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, la tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato agli operatori economici e ai residenti nella zona GAD, in particolare i giardini del grattacielo, Piazza Castellina e Toti, stazione.






17 novembre 2020


...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.




...

I dispositivi operativi dedicati con l’impiego di personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Polizia Provinciale, nella fascia pomeridiana, in particolare nelle giornate di venerdì, sabato e domenica , quando si registrano i maggiori assembramenti al fine di assicurare il rispetto della normativa vigente emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria legata alla nuova e crescente diffusione del Covid_19, hanno consentito di garantire, nel complesso, il rispetto delle normative anticovid, non riscontrandosi situazioni di pericolo per la salute pubblica.



...

Servizio di controllo da parte della Polizia Locale di Riccione nei primi giorni d'applicazione delle due ordinanze; quella Regionale che impone la chiusura dei negozi non servizi essenziali la domenica e nei festivi e prefestivi di quelli definiti grandi magazzini; e quella nazionale che porta l'Emilia Romagna in zona arancione con la chiusura da domenica di bar e ristoranti 7 gironi su 7.



...

Nella mattinata di domenica la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito la misura cautelare della custodia in carcere a carico di un italiano 33enne, gravemente indiziato dei reati di stalking e lesioni ai danni della sua compagna. Il provvedimento restrittivo, emesso dal G.I.P. Vinicio Cantarini, è stato richiesto dal Sostituto Procuratore Davide Ercolani in ragione dei gravi elementi raccolti a suo carico.


16 novembre 2020





...

Nella serata di venerdì, nel corso di un servizio congiunto Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale, finalizzato a verificare l’osservanza delle misure per il contenimento della diffusione della pandemia da COVID 19, è stata accertata all’interno di un esercizio commerciale, di soli 40 mq, ubicato in via Gramsci, la presenza di cinque persone, che di fatto creavano un assembramento, in violazione delle disposizioni previste dal D.P.C.M. del 3 novembre 2020.





14 novembre 2020