Cesena: Savignano sul Rubicone: sorpreso con la droga in casa, in carecre 47enne campano

1' di lettura 28/08/2020 - Nella serata del 13 agosto nell’ambito di mirata attività finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari del dipendente N.O.Rm. – aliquota operativa hanno tratto in arresto un quarantasettenne cittadino italiano, originario della Campania, residente a Savignano sul Rubicone, poiché’ ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, al termine della perquisizione domiciliare, i militari operanti rinvenivano presso l’abitazione dell’uomo, occultati all’interno dell’armadio della sua camera da letto, una busta in cellophane contenente cocaina del peso complessivo di 361 grammi, un ulteriore involucro di cellophane contenente 21,50 grammi della medesima sostanza, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, nonché’ la somma contante di 735 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Alla luce di quanto accertato, considerato il notevole quantitativo di stupefacente rinvenuto, del valore “commerciale” di circa 40.000 euro, e con ogni probabilità destinato alla vendita in occasione dell’imminente fine settimana di ferragosto, si procedeva a trarre in arresto, in flagranza di reato, il 47enne.

Dell’avvenuto arresto veniva data tempestiva comunicazione alla procura della repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del p.m. in turno – dott. Fabio -Magnolo -, il quale, disponeva che l’arrestato venisse associato presso la casa circondariale di Forlì a disposizione dell’autorità giudiziaria. In data 14.agosto il tribunale di Forlì – sezione del giudice per le indagini preliminari – dott. Giorgio di Giorgio, convalidava l’arresto e l’arrestato, a seguito del successivo interrogatorio di garanzia, veniva sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.






Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2020 alle 19:45 sul giornale del 29 agosto 2020 - 140 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/butd