Forlì: Spaccio di droga, arrestato 18enne

1' di lettura 07/09/2020 - I carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Forlì, nel pomeriggio di mercoledì 2 settembre nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto un ragusano di 18 anni residente a Forlì con precedenti per droga per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, durate uno dei servizi organizzati periodicamente per contrastare la vendita di sostanze stupefacenti hanno deciso di procedere al controllo di un soggetto precedentemente attenzionato dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti giunti presso la propria abitazione per effettuare un accesso e controllare l’eventuale possesso di sostanze stupefacenti lo stesso, alla vista dei militari ha cercato di bloccare il portone d’ingresso impedendo l’accesso cosa che, non è riuscito a portare al termine poiché uno dei militari intervenuti è riuscito a tenere aperta la stessa con un piede.

Entrati poi nell’abitazione sono stati rinvenuti sul tavolo da cucina 50 grammi di marijuana di cui una parte già suddivisa in dosi pronte per la vendita e l’altra in un sacchetto di plastica, oltre a due bilancini di precisione e tutto il materiale necessario al confezionamento.

Il giovane è stato condotto in caserma per gli accertamenti del caso e dopo aver sentito il Magistrato di turno nella persona del Sostituto Procuratore Dott.ssa Federica MESSINA si è proceduto all’arresto del 18enne per violazione all’art. 73 D.P.R. 309/1990. Nella mattinata successiva presso il Tribunale di Forlì si è svolta l’udienza per direttissima conclusasi con la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma presso la stazione competente per territorio.









Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2020 alle 14:43 sul giornale del 08 settembre 2020 - 180 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvcD