Ferrara: Un foglio di via e un avviso orale per due pregiudicati

2' di lettura 19/11/2020 - Nella giornata di venerdì il Questore di Ferrara, Capocasa, ha adottato due diverse misure di prevenzione, e segnatamente un Avviso Orale e un Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di due persone considerate socialmente pericolose per la sicurezza pubblica.

L’AVVISO ORALE è stato emesso nei confronti di un uomo 48enne, domiciliato nella provincia di Ferrara, con numerosi precedenti di polizia, in particolare per detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione, guida in stato di ebbrezza e per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

L'uomo è stato controllato ed identificato da personale dell’Ufficio del Poliziotto di Prossimità in un luogo del centro cittadino, noto punto di aggregazione di persone senza fissa dimora e con precedenti di Polizia.

Lo stesso è stato invitato a tenere un comportamento conforme alla legge ed gli è stato fatto divieto di frequentare determinati luoghi e persone, con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, sarà proposto per l’applicazione di una misura più grave quale la sorveglianza speciale.

Il provvedimento vieta di possedere o utilizzare qualsiasi tipo di apparato di comunicazione, indumenti e accessori per la protezione balistica individuale, mezzi di trasporto blindati e quant’altro insito ex art 3 d.lgs. 159/2011, la cui violazione a dette prescrizioni prevede una sanzione penale.

Il FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO è stato emesso nei confronti di un cittadino nigeriano di 30 anni residente in altro comune, con vari pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’applicazione del foglio di ia obbligatorio gli è stato ordinato di allontanarsi dal Comune di Ferrara e, diffidato a farvi rientro senza preventiva autorizzazione, per un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria.






Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2020 alle 22:25 sul giornale del 20 novembre 2020 - 132 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCK2