Calcio, la Supercoppa italiana arriva a Reggio Emilia: il trofeo esposto in piazza Prampolini

3' di lettura 13/01/2021 - La Juventus, vincitrice della Serie A Tim 2019-2020, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola, si contenderanno il prossimo 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Supercoppa Italiana 2020/2021, che per l’occasione assumerà una nuova denominazione: PS5 Supercup.

Si è svolta mercoledì, presso la Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia, la conferenza stampa di presentazione della PS5 Supercup 2020/2021. La coppa resterà esposta all’ingresso della Torre del Portello, in via Toschi - Piazza Prampolini, di Reggio Emilia fino al giorno della partita. Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, sono intervenuti in conferenza Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, e Marco Saletta, general manager SIE Italia.

La 33ª edizione della competizione vedrà dunque sfidarsi Juventus e Napoli. Il trofeo sarà disputato per la prima volta in Emilia Romagna e per la 22ª occasione in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all'estero.

“Ringrazio la Lega Serie A per questa grande opportunità, siamo onorati di poter ospitare questa straordinaria competizione- ha sottolineato il presidente Bonaccini-. Crediamo che lo sport, insieme alla musica, sia uno strumento formidabile per promuovere le eccellenze del nostro territorio e abbiamo quindi voluto investire in questo settore fondamentale, un elemento di coesione sociale e di promozione di corretti e sani stili di vita. Ringrazio la disponibilità della città di Reggio Emilia- ha aggiunto- e di due tra le principali Società calcistiche italiane per storia e tradizione che verranno qui a giocare. In un periodo difficile proviamo a trovare elementi di fiducia nel futuro, penso che questo sarà l'anno della rivincita”.

“E' motivo di soddisfazione e prestigio per noi ospitare un evento sportivo di grande valore come la PS5 Supercup tra Juventus e Napoli- ha detto il sindaco Vecchi-. Quest'anno la Regione ha voluto trovare nello sport una grande opportunità di valorizzazione del nostro territorio e la Finale si inserisce in una scia di eventi disputati negli anni al Mapei Stadium, con Reggio Emilia che si configura come una delle città destinate ad ospitare alcune tra le più importanti manifestazioni calcistiche del nostro Paese. Sport significa vita e siamo certi che mercoledì sarà una grande giornata di sport e festa".

“Il presidente Bonaccini ha avuto un ruolo fondamentale nella ripresa del calcio e dell’attività sportiva durante il lockdown, lo ringrazio per la sua determinazione per la battaglia che ha portato avanti con le Istituzioni- ha detto Luigi De Siervo-. Negli ultimi anni abbiamo girato il mondo con questa competizione, quest’anno ripartiamo dall'Italia, da una regione che vanta numerose eccellenze sportive e da Reggio Emilia, che ha un valore simbolico straordinario per il nostro Paese”.

La PS5 Supercup 2020/2021 sarà trasmessa in diretta in Italia da Rai 1 e in altri 150 Paesi del Mondo dagli oltre 30 broadcaster che hanno già acquisito i diritti audiovisivi della partita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2021 alle 19:45 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione, emilia romagna, regione emilia-romagna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJh4