SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > CRONACA
articolo

Ferrara: Polizia di Stato: 134 rigetti e 12 revoche di permessi di soggiorno

1' di lettura
194

immigrazione
Nella giornata di martedì è stata disposta la revoca  del permesso di soggiorno per motivi umanitari a due cittadini di nazionalità nigeriana di 22  e 27 anni.

Questo dopo il diniego della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale, per il venir meno dei requisiti necessari per tale riconoscimento e per gravi motivi di ordine e sicurezza pubblica, in quanto considerati socialmente pericolosi, attesa la pluralità di precedenti e condanne per reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti, che si frappongono in palese contrasto con le finalità di integrazione e di protezione. Ai cittadini extracomunitari sono stati consegnati e notificati i provvedimenti di diniego e muniti di provvedimento di espulsione con l’invito a lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.

L’Ufficio Immigrazione della Questura procede costantemente al monitoraggio dei titoli di soggiorno rilasciati e delle singole posizioni giuridiche dei cittadini extracomunitari presenti in provincia.

Al 30 settembre 2020:

  • 134 i rigetti per il sopravvenire della mancanza dei requisiti necessari per permanere regolarmente sul Territorio Nazionale ( scadenza del permesso non rinnovato –perdita del lavoro e mezzi di sussistenza – non riconoscimento della protezione internazionale etc).
  • 12 le revoche di permesso di soggiorno nei confronti di cittadini extracomunitari già in possesso di validi titoli di soggiorno ma che, per vari motivi – tra i quali quello di aver commesso reati di diversa tipologia, ostativi al proseguo della loro regolare permanenza in Italia .


immigrazione

Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2020 alle 16:23 sul giornale del 01 ottobre 2020 - 194 letture