SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > CRONACA
articolo

Forlì: Controlli della movida, 2 giovani denunciati per possesso di droga e 13 segnalati

1' di lettura
206

carabinieri generico
L’attenzione del Comado Compagnia Carabinieri di Forlì rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte dalle normative vigenti.

Diversi posti di controllo sono stati effettuati sulle strade principali di Forlì e nel centro storico, proprio per controllare il rispetto delle regole imposte dal Decreto Ministeriale in particolare in quei locali noti per la “movida” Forlivese onde evitare assembramenti nel rispetto delle distanze previste. Infatti le varie pattuglie dislocate nei punti strategici della città e su tutto il territorio giurisdizionale hanno permesso di effettuare diversi controlli che hanno portato i militari della Stazione di Carabinieri di Forlì 2 denunce a piede libero per violazione all’Art. 73 DPR 309/90 poiché trovati in possesso di vari tipi di sostanza stupefacente e a segnalare alla Prefettura 13 persone ai sensi dell’Art 75 sempre del DPR 309/90 quali assuntori di sostanze.

La Sezione Operativa unitamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno proceduto al controllo di diverse aziende del Forlivese in particolare quella di un imprenditore cinese che sfruttava alcuni cittadini extracomunitari bisognosi di un contratto per mantenere il permesso di soggiorno schiavizzandoli con turni massacranti anche se in regola per sole 4 ore il quale è stato denunciato e sanzionato.



carabinieri generico

Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2020 alle 10:27 sul giornale del 05 ottobre 2020 - 206 letture