SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > CRONACA
articolo

Cesena: Gambettola: dà fuoco ad un cassonetto, denunciato per danneggiamento un 33enne

2' di lettura
132

carabinieri generico
Alla fine del servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel fine settimana, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19, disposto dalla Compagnia dei carabinieri nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.RM., sono stati conseguiti i seguenti risultati.

Tre persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, nei confronti di una trentottenne di Cesenatico, barista, censita penalmente. La donna, controllata lungo questo viale Carducci, alla guida della propria autovettura, sottoposta a controllo mediante apparato etilometro, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,76 g/l. La patente di guida è stata ritirata, l’autovettura sottoposta a sequestro ai fini della confisca, una ventiseienne di Cesenatico, studentessa, incensurata. La giovane è stata controllata in via Cesenatico, alla guida della propria autovettura, sottoposta a controllo mediante apparato etilometro, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,22 g/l. la patente di guida ritirata, autovettura sottoposta a sequestro e affidata a persona di fiducia. Nei guai anche un quarantasettenne di Cesenatico, operaio, incensurato. Controllato lungo viale Trento, alla guida della propria autovettura, sottoposto a controllo mediante apparato etilometro, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,57 g/l. la patente di guida ritirata, autovettura affidata a persona di fiducia idonea alla guida.

Una denuncia in stato di libertà per danneggiamento seguito da incendio, nei confronti di un 33enne di Gatteo, con precedenti di polizia. La sera del 4 ottobre è stato sorpreso da militari della stazione carabinieri di Gambettola in Longiano alla via Lama, dopo aver colpito ripetutamente con calci un cassonetto della ditta Her” per la raccolta della carta, ed avervi appiccato il fuoco. Fiamme estinte da residenti che provvedevano ad allertare la dipendente centrale operativa.

Due segnalazioni nei confronti di un diciannovenne di Cesena, studente, incensurato controllato in questa via Campone sala, in qualità di passeggero a bordo dell'autovettura condotta da un coetaneo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di grammi 0,5 di hashish e di uno spinello confezionato con analoga sostanza;

Un diciannovenne di Cesenatico, operaio, incensurato controllato nella stessa alla guida della propria autovettura, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 7,7 grammi di marijuana.

Inoltre, nell’ambito dei medesimi servizi, corso controllo strutture rurali nel territorio di competenza, militari stazione carabinieri di Savignano sul Rubicone nella serata di venerdì, all’interno di capannone agricolo a Savignano sul Rubicone hanno rinvenuto 36 rami di piante di “cannabis sativa indica” in fase di essiccamento, per un peso complessivo di 515 grammi, li’ poste da ignoti.



carabinieri generico

Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2020 alle 22:26 sul giornale del 06 ottobre 2020 - 132 letture