Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 198.878 casi di positività, 1.794 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.667 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’11,5%.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Da lunedì 18 gennaio le scuole superiori dell’Emilia-Romagna riprenderanno le lezioni in presenza al 50%.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Proseguono in città i controlli interforze per il rispetto delle norme anti-covid e per il contrasto del degrado urbano. Dall’inizio del 2021 sono tre i pubblici esercizi chiusi dagli agenti dopo aver riscontrato gravi violazione ai provvedimenti governativi.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Alle ore 23.00 circa di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia di Stato, che giornalmente effettua un servizio di vigilanza sugli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili per la verifica del rispetto del divieto di assembramento e circolazione per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, mentre era in transito in Via Principe Amedeo, ha notato in terra numerosi frammenti di vetro in prossimità di una autovettura con un finestrino di una portiera infranto, parcheggiata a lato della strada.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino italiano di 50 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Prosegue l’impegno interforze per il controllo del territorio mirato al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sulla base di una precisa Ordinanza del Questore di Parma, dott. Macera, continuano i pattugliamenti ed i controlli finalizzati ad evitare gli assembramenti ed a vigilare sul generalizzato rispetto della normativa vigente.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nel pomeriggio di lunedì Agenti dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Parma sono intervenuti in viale Bottego presso la Farmacia per la segnalazione della presenza di un uomo di circa trent’anni il quale pretendeva gli venisse fornita una siringa senza tuttavia volerne corrispondere il prezzo.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Alle ore 23.00 circa di mercoledì, durante il servizio di controllo del territorio, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in via Regina Margherita, ha udito l'allarme sonoro proveniente da un mini market ed immediatamente dopo, ha notato due giovani con in mano delle bottiglie di alcolici ancora chiuse con l'apposita etichetta, che si allontanavano rapidamente in direzione nord.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nella notte tra il 09 e il gennaio personale della Squadra volanti in servizio presso la locale sala operativa è stato allertato della presenza in un hotel cittadino, grazie anche a sistemi informativi utilizzati dalla Polizia di Stato, di due cittadini croati, di cui uno gravato da ordine di cattura in forza di mandato di arresto europeo emesso in ambito Schengen dalla Croazia.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
La Polizia di Stato ha arrestato H.A. 51enne e D.A. 47enne, entrambi albanesi, residenti nel ravennate in regola con le norme di soggiorno sul territorio per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nella mattinata di martedì la Polizia di Stato di Rimini, in collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano del contingente “Strade Sicure”, ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di 35 anni, irregolare, per furto aggravato.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 197.086 casi di positività, 1.515 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.033 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 10%.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Il Questore Capocasa ha implementato i servizi di controllo del territorio introducendo un presidio “fisso” in Via Monti Perticari dove vengono segnalati sporadici assembramenti di cittadini extracomunitari i cui comportamenti sospetti potrebbero indurre a ritenere che possa esserci attività di spaccio “al dettaglio”.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nella mattina di martedì 12 gennaio gli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Parma di servizio per la vigilanza sul rispetto della normativa di cui al vigente DPCM hanno notato nei pressi della stazione ferroviaria lungo viali Falcone e Borsellino, tre soggetti di nazionalità straniera aggirarsi con fare sospetto e hanno deciso pertanto di fermarli per sottoporli ad un controllo documentale.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La Polizia di Stato ha arrestato Z.G., 38enne di origini albanesi, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti e immigrazione clandestina.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Mercoledì mattina i carabinieri della Compagnia di Carpi, al termine di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari di due persone, un uomo di 35 anni, originario di Correggio, ed una donna di 62 anni, originaria di Gonzaga, entrambi nomadi pluripregiudicati.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. di Riccione, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo alloggiato in un residence in via dei Pini a Riccione.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Continuano da parte degli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa i controlli sui detentori di armi e munizioni e sui titolari di licenza di porto d’armi uso caccia o uso sportivo.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Il Ministro alla Salute Roberto Speranza ha illustrato alla Camera il nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 16 gennaio e che sarà firmato nei prossimi giorni. Il nuovo provvedimento tra le altre cose proroga lo stato di emegenza fino al 30 aprile e introduce il divieto di spostamenti tra regioni anche in zona gialla.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 195.573 casi di positività, 1.178 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.833 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 7,4%.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
I poliziotti della Squadra Mobile, IV Sezione contrasto al crimine diffuso, durante un servizio di appostamento volto alla repressione dei reati predatori, hanno notato un uomo a bordo di una bicicletta che si aggirava, guardingo, tra i garage di via Bertocchi, nel quartiere Barca.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
La Juventus, vincitrice della Serie A Tim 2019-2020, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola, si contenderanno il prossimo 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Supercoppa Italiana 2020/2021, che per l’occasione assumerà una nuova denominazione: PS5 Supercup.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Da mercoledì l’Emilia-Romagna può contare su un’arma in più nella lotta al Coronavirus: nel primo pomeriggio, infatti, sono state consegnate a cinque diverse Aziende sanitarie della regione le prime 7.400 dosi del vaccino sviluppato dall’azienda farmaceutica statunitense Moderna, che nell’ultima settimana ha ricevuto il via libera di Commissione europea e Agenzia italiana per il farmaco dopo il parere favorevole dell’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali. Già in uso negli Stati Uniti, si tratta del secondo vaccino approvato in Europa dopo quello di Pfizer-Biontech, di cui l’Emilia-Romagna ha ricevuto a oggi oltre 131.000 dosi.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Un passo ulteriore a tutela delle fasce più fragili della popolazione e un segnale concreto di solidarietà e prossimità alle persone che vivono la strada. Martedì 12 gennaio, parte a Cesena il nuovo servizio di Lavanderia sociale "Oblò sul mondo", presso Vicolo del Parto 10, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale, con due aperture settimanali (martedì mattina dalle 8,30 alle 11,30 e venerdì pomeriggio dalle 14 alle 17) per consentire alle persone che vivono in strada di avere un luogo in cui poter lavare i propri indumenti.
da Comune di Cesena
www.comune.cesena.fc.it
L’Emilia-Romagna fa subito il bis con Imola e si prepara ad essere di nuovo protagonista del calendario internazionale della Formula Uno.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Alcuni giorni addietro, la Polizia di stato di Rimini, durante un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e la repressione dei reati, ha controllato un 38enne di origine albanese. trovato a transitare in una via nei pressi del lungomare mentre spingeva un carrello della spesa, con all'interno degli oggetti voluminosi in acciaio e una borsa in plastica, oltre a due piastre da cottura professionali, un tritacarne con grattugia professionale, diverse bottiglie di vino, un trapano, un avvitatore, un flessibile e delle tenaglie.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
La Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia, supportata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e dalle Squadre Mobili delle Questure di Bologna, Cremona, Firenze, Forlì, Mantova, Modena, Parma e Torino, dalle prime ore della notte sta dando esecuzione a 20 misure cautelari emesse dal GIP presso il Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura della Repubblica Distrettuale-Direzione Distrettuale Antimafia, sulla base degli esiti delle risultanze delle indagini coordinate dal dr. Roberto CERONI; 9 misure cautelari emesse dal GIP presso il Tribunale di Reggio Emilia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, sulla base degli esiti delle indagini coordinate dal dr. Giacomo FORTE.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nella mattinata di domenica i Carabinieri della Stazione di Saludecio hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, una coppia residente al confine tra Coriano e San Clemente: L.L.T., operaio pregiudicato 33enne originario della provincia di Pavia e la sua compagna N.C., riminese 27enne.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 194.395 casi di positività, 1.563 in più rispetto a ieri, su un totale di 16.653 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 9,4%.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
"Riccione si conferma una pista di lancio per nuovi talenti. I complimenti del sindaco Renata Tosi e i miei ad Ibla, la nuova allieva di Amici su Canale 5.
da Comune di Riccione
www.comune.riccione.rn.it
Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid in Emilia-Romagna. Nella giornata di oggi, alle ore 19, in regione sono state somministrate vaccinate contro il Coronavirus 8.108 persone. E le aziende sanitarie, da Piacenza a Rimini, stanno proseguendo con le somministrazioni.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Nel pomeriggio di lunedì, nel corso di un servizio di controllo del territorio, personale dipendente è intervenuto presso il minimarket "Kelvingold” in via Oroboni,111 in quanto veniva osservato un assembramento all’interno del locale.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nel fine settimana appena trascorso, la compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del n.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e delle violazioni delle norme tese al contenimento del fenomeno epidemiologico da "Covid-19".
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Il Questore Capocasa ha disposto la chiusura e sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio commerciale con insegna “TURKISH KEBAB DI YANMAZ EMRAH E ERGUL”, con sede legale e operativa a Cento (FE), per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Resistenza, aggressione, minacce, danneggiamento di proprietà pubblica: è solo una parte della lista di reati di cui dovranno rispondere due trentenni fermati sabato pomeriggio dalla polizia locale di Rimini nell’ambito di quello che doveva essere un abituale controllo sulle strade.
da Comune di Rimini
www.comune.rimini.it