24 febbraio 2021


...

Nella serata del 20 febbraio, una 48enne riminese, effettuando una ricerca sul Web, si è accorta che tra gli annunci di bici usate su un sito di vendite on line, vi era un’inserzione riguardante la vendita di una bicicletta riconosciuta come quella rubatale nella giornata del 18 febbraio scorso, insieme ad altre tre, all’interno della sua proprietà.


...

La Polizia di Stato di Rimini, nella giornata di domenica, durante i consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati, nonché al controllo del rispetto della vigente normativa in materia di emergenza epidemiologica ha tratto in arresto due cittadini stranieri.


...

Nella mattina di sabato gli agenti della Polizia di Stato – Squadra Volante hanno rinvenuto all’interno di un albergo nella zona nord della città per la segnalazione, giunta in banca dati, di due cittadini marocchini, un uomo e una donna, ricercati per pratiche inerenti alla loro posizione sul territorio nazionale.



...

I Militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Forlì, nel pomeriggio di sabato a seguito di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto due conviventi, residenti nel forlivese di cui una donna di nazionalità nigeriana di 44 anni 44 e l’altro coetaneo del veronese, entrami con numerosi precedenti penali, perché trovati in possesso di diverse dosi di eroina e hashish già suddiviso in dosi pronte per essere cedute oltre a tutto il materiale necessario al confezionamento.



23 febbraio 2021



...

Stava guidando con un tasso alcolico oltre il quadruplo del consentito ed era fuori casa di notte senza un giustificato motivo, in violazione alle norme anti-Covid. Un 40enne è stato denunciato e sanzionato dalla Polizia locale di Modena a seguito di un incidente stradale avvenuto in strada Tre Olmi intorno alla mezzanotte della notte tra sabato 20 e domenica 21 febbraio: dopo aver perso il controllo della sua auto, infatti, l'uomo si è schiantato contro un cordolo della pista ciclabile.



...

Oltre 470mila dosi di vaccino contro il Covid-19 (esattamente 472.820) in arrivo in marzo in Emilia-Romagna. É stata infatti definita la consegna complessiva da Piacenza a Rimini per il prossimo mese, con un aumento del 38% previsto rispetto alle forniture di febbraio, quando il quantitativo ricevuto è stato poco più di 340.000.



22 febbraio 2021

...

La Polizia di Stato ha arrestato T.F., 36enne di origini siciliane, con precedenti penali per il reato di furto aggravato. Sabato mattina gli investigatori dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Lugo hanno rintracciato l'uomo, nei cui confronti pendeva un decreto di sospensione per la carcerazione e ripristino dell'ordine medesimo di carcerazione emesso, il 12 febbraio scorso, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bologna.






20 febbraio 2021


...

Avevano un tasso alcolico oltre il triplo del consentito i due automobilisti, un modenese di 47 anni e una salvadoregna di 43, denunciati dalla Polizia locale di Modena. I due hanno infatti provocato altrettanti incidenti stradali in città nella serata di mercoledì 17 febbraio. In uno dei due schianti, accaduto sulla tangenziale Pirandello, è rimasta anche lievemente ferita un'altra persona, una modenese 49enne la cui auto è stata tamponata; mentre nell'altro caso, su strada Canaletto nord, non sono stati coinvolti altri mezzi. Per entrambi i conducenti sono scattati anche il ritiro della patente e il fermo amministrativo dei veicoli di proprietà.




...

La Squadra volanti di Rimini in questa ultima settimana, oltre alla verifica del rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del virus COVID-19, si è costantemente impegnata con servizi mirati al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti e della commissione di reati contro il patrimonio, all’interno dei parchi cittadini quali il Parco Murri, il Parco Cervi ed il Parco Marecchia.



...

La Polizia di Stato di Rimini, ha arrestato due cittadini di nazionalità marocchina, resisi responsabili del reato di furto aggravato in concorso. In particolare, alle 16.30 di mercoledì, a seguito della segnalazione di un furto appena perpetrato all’interno dell’area commerciale “Le Befane”, da parte tre uomini di presunta nazionalità marocchina, sono intervenuti gli operatori di Volante della Questura di Rimini.





...

Con la posa della prima pietra, oggi, il Centro oncologico di Parma diventa realtà. Ad accompagnare questo gesto i protagonisti, dai professionisti della sanità ai rappresentanti delle istituzioni, che hanno reso possibile un primo, importante traguardo: costruire un’unica casa per i pazienti oncologici di Parma che andrà a rafforzare l’integrazione delle funzioni ospedaliere e dei servizi sul territorio.




19 febbraio 2021


...

Sono cinque le persone che hanno ricevuto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ferrara, Dott. Andrea Maggioni, l’informazione di garanzia a seguito della conclusione delle indagini svolte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Ferrara, nei confronti di una cooperativa ferrarese che gestisce centri di accoglienza per migranti.



18 febbraio 2021

...

L’Emilia-Romagna ha concluso il primo studio sulla diffusione della cosiddetta “variante inglese” del Coronavirus: dei 204 campioni su cui è stata effettuata l’analisi, raccolti da Piacenza a Rimini il 4 e 5 febbraio, ne risultano effettivamente positivi alla variante 57, pari al 27,9%. Su 9 campioni (213 era il numero totale di quelli raccolti) non è stato possibile procedere per insufficienza di materiale organico.


...

Edifici pubblici più sicuri contro il sisma da utilizzare come sedi di protezione civile o per dare assistenza a riparo alla popolazione in caso di calamità naturali. Sono 15 gli immobiliche riceveranno complessivamente dalla Regione quasi 10 milioni di euro per il rafforzamento strutturale e la riduzione del rischio sismico.