6 aprile 2021



...

Nella mattinata di giovedì, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino Tunisino di 53 anni. A seguito di una segnalazione giunta, alle 12.00 circa, al 112 NUE da parte di un cittadino che segnalava un’aggressione in atto in via IX Febbraio, i poliziotti sono giunti sul posto e hanno notato che in fondo alla via, intersezione con via Flaminia, vi era un capannello di persone che circondava un uomo.




...

È stato trovato alla guida di uno scooter di cui aveva denunciato il furto oltre un anno fa, ma non ha saputo giustificarne il possesso. Per questo motivo, ipotizzando che il veicolo non fosse mai stato rubato, un 31enne è stato denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Modena con l'accusa di simulazione di reato.


...

"Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. Ringraziamo la Regione Emilia- Romagna e il suo Presidente Stefano Bonaccini che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano".



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 344.408 casi di positività, 1.493 in più rispetto a ieri, su un totale di 6.299 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’23,7%, assolutamente non indicativa dell’andamento generale, poiché il numero di tamponi eseguiti la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


3 aprile 2021









2 aprile 2021


...

Svolgeva l'attività di venditore ambulante, proponendo in strada oggetti di bigiotteria e capi di abbigliamento, ma non aveva il titolo per farlo un 21enne fermato dalla Polizia locale di Modena nell'ambito dei controlli effettuati negli ultimi giorni tra viale Gramsci e il parco XXII aprile, col supporto del cane Pit dell'unità cinofila, grazie anche alle segnalazioni del gruppo di Controllo di vicinato e dei residenti.







1 aprile 2021

...

Il 23 marzo militari della Stazione Carabinieri di Rocca San Casciano (FC) del Comando Compagnia di Forlì, hanno denunciato in stato di libertà un residente del posto, 58enne, poiché nonostante i vincoli impostigli dalla Azienda Sanitaria Locale, dettati con apposita prescrizione di quarantena in quanto risultato positivo al virus COVID-19, lo stesso è stato notato transitare per le vie del piccolo centro abitato


...

Nel corso dell’ultimo mese tre spacciatori di nazionalità nigeriana, da anni operanti nella città di Parma, sono stati tratti in arresto dalla Polizia di Stato in esecuzione di ordinanze di misura cautelare disposte dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della locale Procura della Repubblica.


...

Si comunica che il personale della Polizia di Stato della Questura di Rimini, nell’ambito di mirati servizi specifici della Squadra Amministrativa disposti dal Questore, finalizzati al rispetto delle norme che riguardano la sicurezza pubblica, specificatamente di quelle che sono le vigenti disposizioni sul contenimento dell’emergenza COVID-19, ha vigilato sul regolare svolgimento dell’attività degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi.





...

L’Emilia-Romagna riconquista altre 11mila dosi di vaccino. Alle dosi arrivate all’inizio di questa settimana, si deve infatti aggiungere il lotto di Astrazeneca ABV5811, sequestrato il 15 di marzo su indicazione della Procura di Biella: nella giornata di ieri è stato emesso un provvedimento di dissequestro a livello nazionale, che riporta nelle dotazioni del Sistema sanitario regionale 11.630 dosi.


...

Insieme per arginare e far fronte alle conseguenze economiche del Covid. È stato approvato oggi dall’Assemblea legislativa senza voti contrari il progetto di legge della Giunta regionale che, nei giorni scorsi, era stato illustrato in udienza conoscitiva in Commissione Politiche economiche alle associazioni di categoria.



31 marzo 2021



...

Una convivenza con il proprio coniuge, ma da qualche anno il rapporto si logora a causa delle continue discussioni familiari per futili motivi sino all’uso della violenza. Inizialmente solo aggressioni verbali, fino all’ultimo episodio quando la donna è stata aggredita prima verbalmente, poi percossa, anche mediante il lancio di una sedia, che le ha procurato lesioni alla testa e al braccio sinistro nonché la perdita di un dente.