9 aprile 2021

...

Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì-Cesena hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di una donna, 62enne, titolare di una casa famiglia per anziani sita in Forlì, indagata per “maltrattamenti contro familiari e conviventi”, “lesioni personali aggravate”, “violenza privata” e “sequestro di persona”.






...

Nel pomeriggio un equipaggio della Squadra Volante è stato inviato dalla Sala Operativa in Piazzale Giordano Bruno in ausilio al personale dell’Esercito per l’identificazione di un cittadino straniero poco collaborativo. I militari, nella loro attività di vigilanza nella ”operazione strade sicure”, avevano fermato per un controllo tre ragazzi, ma uno di questi durante l’identificazione si dava alla fuga, lanciando a terra un piccolo involucro.







8 aprile 2021




...

È stata pubblicata nella sezione specifica "Servizio Civile" del sito istituzionale del comune di Sassuolo la graduatoria provvisoria ad esito dei colloqui di selezione del mese di Marzo a cura dell'associazione nazionale ASC ASP, con i candidati al servizio civile universale per 4 diverse sedi accreditate del Comune di Sassuolo, per complessivi 9 posti.


...

Alle ore 17.15 circa di martedì, sulla linea di emergenza “112 NUE”, è giunta una segnalazione della presenza di due soggetti travisati, vestiti di scuro con cappellini da baseball in testa, che dopo aver scavalcato la recinzione ed infranto il vetro della porta di ingresso, con un tubo in metallo, si erano introdotti all’interno di un hotel in via Lagomaggio, attualmente chiuso al pubblico.



7 aprile 2021

...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un soggetto che, facendo intendere di essere in possesso delle abilitazioni per esercitare la professione di medico chirurgo omeopata - fitoterapeuta, nonché di ricercatore biodinamico, esercitava abusivamente la professione a scapito degli ignari pazienti.





...

Nel corso delle festività pasquali, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da "covid-19", disposto dalla compagnia di Cesenatico e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie sono state denunciate 2 persone in stato di libertà per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.


...

Un 51enne di Roncofreddo, commerciante, gravato da precedenti di polizia, a seguito di una segnalazione di privati cittadini, è stato sorpreso da militari della stazione carabinieri di Roncofreddo, mentre si recava presso un bar per consumare una bevanda alcolica, come tra l’altro già aveva fatto in almeno un’altra occasione nei giorni precedenti, in violazione della misura della permanenza domiciliare con isolamento, imposta dalla locale Ausl poiché’ affetto da “covid-19”.




6 aprile 2021



...

Nella mattinata di giovedì, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino Tunisino di 53 anni. A seguito di una segnalazione giunta, alle 12.00 circa, al 112 NUE da parte di un cittadino che segnalava un’aggressione in atto in via IX Febbraio, i poliziotti sono giunti sul posto e hanno notato che in fondo alla via, intersezione con via Flaminia, vi era un capannello di persone che circondava un uomo.




...

È stato trovato alla guida di uno scooter di cui aveva denunciato il furto oltre un anno fa, ma non ha saputo giustificarne il possesso. Per questo motivo, ipotizzando che il veicolo non fosse mai stato rubato, un 31enne è stato denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Modena con l'accusa di simulazione di reato.


...

"Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. Ringraziamo la Regione Emilia- Romagna e il suo Presidente Stefano Bonaccini che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano".



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 344.408 casi di positività, 1.493 in più rispetto a ieri, su un totale di 6.299 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’23,7%, assolutamente non indicativa dell’andamento generale, poiché il numero di tamponi eseguiti la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


3 aprile 2021