IN EVIDENZA



28 aprile 2021

...

Si è conclusa domenica sera un’altra importate operazione della Squadra Giudiziaria della Polizia Locale di Rimini che è riuscita ad interrompere l’attività di spaccio di un uomo che, nonostante risultasse agli arresti domiciliari, continuava la sua attività irregolare anche fuori dagli orari previsti della sua custodia domiciliare.







27 aprile 2021




...

Una convivenza durata 10 anni, caratterizzata, fin dall’inizio, da continue vessazioni, minacce, violenze da parte del coniuge, il quale era solito manifestare una gelosia morbosa nei confronti della moglie, mal tollerando la sua volontà di rendersi economicamente indipendente, aggravata inoltre da un uso smodato di sostanze alcoliche.




...

Partenza sprint in Emilia-Romagna anche per le prenotazioni vaccinali dei cittadini tra i 65 e i 69 anni, quindi i nati dal 1952 al 1956 compresi, iniziate questa mattina: fino alle ore 12 sono state 82.755 le persone che, utilizzando i numerosi canali disponibili, hanno fissato luogo, data e ora dell’appuntamento per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19, esattamente un terzo del target complessivo, che è di 250mila.


26 aprile 2021


...

Nella tarda serata del 22 aprile, i militari del N.O.RM – aliquota radiomobile - hanno tratto in arresto un cittadino gambiano di 22 anni, in Italia senza fissa dimora, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso nei confronti del giovane dalla procura della repubblica presso il tribunale di Padova – ufficio esecuzioni penali -, poiché resosi responsabile, nel corso del 2019, dei reati di rapina e lesioni personali, commessi proprio nel capoluogo veneto






...

“L’Emilia-Romagna ha dentro di sé i valori di libertà e democrazia su cui è fondata la nostra Repubblica. E la memoria dei suoi martiri, le tante donne e i tanti uomini che nella nostra regione persero la vita per aver scelto di stare dalla parte della libertà e che contribuirono a fare di quei valori i pilastri delle nostre comunità”.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 364.782 casi di positività, 1.001 in più rispetto a ieri, su un totale di 16.532 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri, pari al 6%, non è indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che il sabato è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi e prefestivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


24 aprile 2021

...

Nell’ambito di una complessa ed articolata attività di polizia giudiziaria, diretta dalla Procura della Repubblica di Forlì, la Compagnia della Guardia di Finanza di Cesena ha disarticolato un ramificato e strutturato sodalizio criminale dedito alla commissione di una pluralità di reati di natura economico-finanziaria e fallimentari.







...

Lunedì 26 aprile la presenza in aula nelle scuole superiori dell’Emilia-Romagna passa al 70% degli studenti, in crescita rispetto alla situazione attuale che prevede in classe non più del 50% degli alunni. A renderlo possibile, il nuovo Decreto legge ‘Riaperture’ approvato dal Governo che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.




...

Da lunedì 26 aprile in tutta l’Emilia-Romagna si aprono le agende per le prenotazioni per il vaccino anti-Covid dei cittadini dai 65 ai 69 anni: per i nati dal 1952 al 1956 sarà quindi possibile fissare l’appuntamento utilizzando i consueti canali disponibili anche per le altre fasce d’età, dai Cup alle farmacie che effettuano servizio Cup, passando per tutti gli strumenti online a partire dal Fascicolo sanitario elettronico fino ad arrivare al telefono.


23 aprile 2021


...

È stato nuovamente arrestato a poche centinaia di metri dal luogo in cui l'avevano pizzicato Polizia locale di Modena e Carabinieri neanche un mese fa, lo spacciatore fermato e portato nella mattinata di mercoledì 21 aprile davanti al giudice per una nuova direttissima in cui è stato convalidato l'arresto.


...

Il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Ferrara ha notificato alla titolare del minimarket di questa via Porta Catena, 54 denominato “ SKYBLUE”, su disposizione della Prefettura, un provvedimento di sospensione dell’attività di ulteriori 10 giorni per i fatti risalenti allo scorso mese di gennaio, dopo la prima sanzione provvisoria di chiusura per cinque giorni, vista la gravità dei fatti.