IN EVIDENZA



2 maggio 2021

30 aprile 2021







29 aprile 2021

...

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino lughese 70enne per furto aggravato di arnie. L’altra sera personale della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Lugo è intervenuto a Traversara dove era stato segnalato un furto di quattro arnie ad opera di un uomo che, subito dopo il fatto, si era allontanato a bordo di un veicolo trainante un carrello appendice sul quale era stata caricata la refurtiva.


...

Intorno alla mezzanotte, i carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Riccione sono intervenuti in viale Romagna a seguito delle segnalazioni pervenute al numero di emergenza 112 da parte di alcuni abitanti della zona, allarmati dalle urla di una donna che a gran voce chiedeva che le fosse restituito il telefono dall’uomo che in quel momento inveiva contro di lei.


...

Nel pomeriggio di martedì, personale della Squadra Mobile di Ferrara e del locale “U.P.G.S.P.”, con la Polizia Locale “Terra Estensi”, hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di resistenza a Pubblico ufficiale e di lesioni personali dolose ai danni di un dipendente della Polizia Locale di Ferrara, i cittadini nigeriani I. S. di 30 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora e L. F. di 37 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora.




...

Alla luce del graduale riavvio delle attività economiche e di un progressivo riassetto della vita sociale e alla necessità di intensificare le attività di controllo finalizzate a garantire l’osservanza delle nuove misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, il Questore Cesare Capocasa ha pianificato specifiche attività di controllo quotidiane con l’impiego di personale della Divisione Amministrativa per assicurare il rispetto delle nuove misure, nell’ottica di prevenire situazioni pregiudizievoli per la salute pubblica.





28 aprile 2021

...

Si è conclusa domenica sera un’altra importate operazione della Squadra Giudiziaria della Polizia Locale di Rimini che è riuscita ad interrompere l’attività di spaccio di un uomo che, nonostante risultasse agli arresti domiciliari, continuava la sua attività irregolare anche fuori dagli orari previsti della sua custodia domiciliare.







27 aprile 2021




...

Una convivenza durata 10 anni, caratterizzata, fin dall’inizio, da continue vessazioni, minacce, violenze da parte del coniuge, il quale era solito manifestare una gelosia morbosa nei confronti della moglie, mal tollerando la sua volontà di rendersi economicamente indipendente, aggravata inoltre da un uso smodato di sostanze alcoliche.




...

Partenza sprint in Emilia-Romagna anche per le prenotazioni vaccinali dei cittadini tra i 65 e i 69 anni, quindi i nati dal 1952 al 1956 compresi, iniziate questa mattina: fino alle ore 12 sono state 82.755 le persone che, utilizzando i numerosi canali disponibili, hanno fissato luogo, data e ora dell’appuntamento per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19, esattamente un terzo del target complessivo, che è di 250mila.


26 aprile 2021


...

Nella tarda serata del 22 aprile, i militari del N.O.RM – aliquota radiomobile - hanno tratto in arresto un cittadino gambiano di 22 anni, in Italia senza fissa dimora, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso nei confronti del giovane dalla procura della repubblica presso il tribunale di Padova – ufficio esecuzioni penali -, poiché resosi responsabile, nel corso del 2019, dei reati di rapina e lesioni personali, commessi proprio nel capoluogo veneto






...

“L’Emilia-Romagna ha dentro di sé i valori di libertà e democrazia su cui è fondata la nostra Repubblica. E la memoria dei suoi martiri, le tante donne e i tanti uomini che nella nostra regione persero la vita per aver scelto di stare dalla parte della libertà e che contribuirono a fare di quei valori i pilastri delle nostre comunità”.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 364.782 casi di positività, 1.001 in più rispetto a ieri, su un totale di 16.532 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri, pari al 6%, non è indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che il sabato è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi e prefestivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.