IN EVIDENZA



5 maggio 2021





...

Ha investito una donna con la sua auto, ma, anziché fermarsi, si è allontanato. Sono bastate pochissime ore alla Polizia locale di Modena per rintracciare, grazie anche alla collaborazione dei cittadini, l'83enne alla guida del veicolo coinvolto nel sinistro, avvenuto intorno alle 11.30 di venerdì 30 aprile in via Selmi: l'uomo sarà accusato della fuga con danni alle persone e di omissione di soccorso, mentre la 21enne urtata e terminata a terra è rimasta lievemente ferita.


...

A seguito della presentazione di alcuni esposti da parte dei cittadini, domenica pomeriggio una pattuglia del Distaccamento di Miramare della Polizia Locale è intervenuta in un bar della zona per verificare il rispetto delle disposizioni per la prevenzione della diffusione del Coronavirus.



...

La cultura a misura di bambino con spettacoli, seminari, presentazioni di libri, mostre, “pillole di poesia” e racconti, performance a sorpresa nei nidi e nelle scuole dell’infanzia e anche un Premio. Dal 7 al 12 maggio torna il festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia, organizzato dal 2004 da La Baracca-Testoni Ragazzi di Bologna.


4 maggio 2021



...

Con la macchina regionale delle vaccinazioni già capace di viaggiare a pieno regime e di rispettare la tabella di marcia stabilita dalla Struttura commissariale nazionale, che lo scorso 29 aprile per l’Emilia-Romagna prevedeva 42mila dosi iniettate poi abbondantemente superate, l’arrivo di nuove dosi di vaccino previste per il mese di maggio farà fare un ulteriore salto in avanti all’immunizzazione degli emiliano-romagnoli: in trenta giorni esatti di calendario, dal 27 aprile al 27 maggio in regione, tra consegne già effettuate e future, arriverà complessivamente oltre un milione di dosi di vaccino.


3 maggio 2021



...

Mercoledì scorso, 28 aprile si è svolto un servizio congiunto di controlli abitativi e del territorio da parte della Polizia Municipale di Sassuolo e Polizia di Stato. Sono state verificate le presenze all'interno di due stabili per i quali erano giunte segnalazioni di sovraffollamento abitativo con problemi igienico sanitari.



...

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un 33enne di origini partenopee, residente a Rimini, responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato notato in zona Viserba da una volante, incrociato a bordo di una Mercedes Classe unitamente al proprio fratello, in atteggiamento sospetto, tanto da indurre i poliziotti ad invertire il senso di marcia al fine di procedere ad un controllo, ma l’auto ha accelerato bruscamente la marcia con il chiaro intento di fuggire.





...

Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti, che non vengono considerati contatti stretti, non è previsto il regime di quarantena, anche se per precauzione verrà effettuato un test molecolare in tempi rapidissimi, entro 24, a cura della sanità pubblica.



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 371.137 casi di positività, 950 in più rispetto a ieri, su un totale di 9.852 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri, pari al 9,6%, non è indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che il sabato è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi e prefestivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.



30 aprile 2021







29 aprile 2021

...

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino lughese 70enne per furto aggravato di arnie. L’altra sera personale della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Lugo è intervenuto a Traversara dove era stato segnalato un furto di quattro arnie ad opera di un uomo che, subito dopo il fatto, si era allontanato a bordo di un veicolo trainante un carrello appendice sul quale era stata caricata la refurtiva.


...

Intorno alla mezzanotte, i carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Riccione sono intervenuti in viale Romagna a seguito delle segnalazioni pervenute al numero di emergenza 112 da parte di alcuni abitanti della zona, allarmati dalle urla di una donna che a gran voce chiedeva che le fosse restituito il telefono dall’uomo che in quel momento inveiva contro di lei.


...

Nel pomeriggio di martedì, personale della Squadra Mobile di Ferrara e del locale “U.P.G.S.P.”, con la Polizia Locale “Terra Estensi”, hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di resistenza a Pubblico ufficiale e di lesioni personali dolose ai danni di un dipendente della Polizia Locale di Ferrara, i cittadini nigeriani I. S. di 30 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora e L. F. di 37 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora.




...

Alla luce del graduale riavvio delle attività economiche e di un progressivo riassetto della vita sociale e alla necessità di intensificare le attività di controllo finalizzate a garantire l’osservanza delle nuove misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, il Questore Cesare Capocasa ha pianificato specifiche attività di controllo quotidiane con l’impiego di personale della Divisione Amministrativa per assicurare il rispetto delle nuove misure, nell’ottica di prevenire situazioni pregiudizievoli per la salute pubblica.