IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per venerdì 25 giugno

Previsioni meteo e temperature sul Nord Italia per la giornata di venerdì 25 giugno 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

7 giugno 2021


...

Disavventura a lieto fine per una signora che si era smarrita in città, dopo essersi allontanata dalla casa di parenti che l'ospitano in questi giorni: la donna, che aveva perso l'orientamento ma non poteva chiamare nessuno in quanto uscita senza cellulare, è stata rintracciata a qualche chilometro di distanza dalla Polizia Locale, nel frattempo allertata dai congiunti.


...

Si parte. Da lunedì 7 giugno i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale potranno registrarsi sul sito della Regione https://candidaturacovid.lepida.it/ per aderire alla campagna di vaccinazione loro dedicata. Saranno quindi contattati direttamente dalle Ausl e vaccinati negli hub e punti vaccinali delle aziende sanitarie.



...

Negli scorsi giorni, la Polizia di Rimini ha notificato la misura di prevenzione del Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACUR), emessa dal Questore di Rimini Dott. Francesco De Cicco, ad un 53enne di Riccione già noto alle forze dell’ordine, precedentemente arrestato dall’Arma dei Carabinieri per le lesioni permanenti inflitte ad avventore di un noto bar del centro, nel corso di una violenta aggressione nella quale utilizzava i frammenti di un bicchiere di vetro.




5 giugno 2021

...

Un motociclista di 38 anni è rimasto ferito nello scontro contro un furgone avvenuto intorno alle 10.15 della mattinata di oggi, giovedì 3 giugno, in via Emilia ovest, all'altezza dell'intersezione con via Livingstone. Sul posto per i rilievi di legge e il servizio di viabilità sono intervenute le pattuglie della Polizia locale di Modena.




...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto ieri sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.




4 giugno 2021

...

Il 25 maggio scorso il Tribunale di Bologna, sezione misure di prevenzione, ha confermato il lavoro investigativo svolto dalla Polizia di Stato, emettendo il provvedimento di confisca dei beni già sequestrati a fine gennaio scorso nei confronti di un cittadino italiano, originario di Lucera ma stanziato da diversi anni a Riccione, accogliendo interamente le richieste avanzate dal Questore di Rimini, Francesco De Cicco.





...

In considerazione dell’incremento di presenze turistiche sulla Riviera, la Questura di Rimini ha ulteriormente potenziato i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del virus COVID-19, con l’impiego di ulteriori uomini e mezzi.



...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto mercoledì sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.





3 giugno 2021

...

L’Emilia-Romagna all’ultimo miglio della campagna vaccinale: nel giro delle prossime tre settimane tutti i cittadini di qualunque fascia di età, dai 12 anni in su, potranno prenotare e ricevere luogo, data e ora della loro vaccinazione contro il Covid-19. E dalla fine di giugno anche le farmacie entrano a far parte della rete vaccinale, per accelerare ancora di più le somministrazioni.



...

Riflettori di nuovo accesi sull’Emilia-Romagna dello sport, in particolare delle due ruote. Farà infatti il suo esordio proprio dalla Riviera romagnola il Giro d’Italia Giovani Under 23, la competizione che con i suoi oltre 1.300 chilometri di percorso attraverso cinque regioni, rappresenta uno dei più interessanti banchi di prova per i migliori giovani ciclisti in Italia e nel mondo.


...

Nella serata di lunedì la sala operativa della Questura, in seguito ad una segnalazione di furto avvenuto all’interno di un bar di questo centro cittadino, ha inviato una Volante. Sul posto gli Agenti hanno preso contatti con il titolare dell’esercizio pubblico il quale dopo aver riferito la dinamica dei fatti ha indicato come autore del furto delittuoso un giovane appena entrato all’interno del locale.


...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.O.Rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19


...

Giovedì scorso, 27 maggio, l'Unità cinofila del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi durante un controllo delle aree verdi comprese tra le vie Modena, Maverna, del Lavoro e Turchi, grazie al fiuto di Chloe ha rinvenuto e sequestrato complessivamente 67 ovuli di sostanze stupefacenti di cui 25 di eroina, per un peso complessivo di 15.38 grammi, e 42 ovuli termosaldati di cocaina, per un totale di 22.55 grammi. Gli ovuli erano occultati sotto un piccolo strato di terriccio alla base di un albero sulla sponda sinistra del Canale Boicelli.



...

La Polizia di Stato ha arrestato un 67enne, cittadino italiano, per il reato di tentato furto aggravato. Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna è intervenuta presso un negozio del centro commerciale di via Bussato, per la segnalazione di un furto.


...

Una convivenza con la madre trasformatasi in un incubo: maltrattamenti di natura fisica e psicologica, tali da cagionare alla stessa penose condizioni di vita e un perdurante stato di ansia e di timore per la propria incolumità. L’ultimo evento quando l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, dopo un litigio per futile motivi, ha aggredito la madre sino lanciarle addosso uno strumento atto ad offendere.


2 giugno 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, accompagnato dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha visitato a Bologna gli spazi del Tecnopolo, dove negli oltre 120mila metri quadri di superficie dell’ex Manifattura Tabacchi si sta costruendo un hub nazionale ed europeo su nuove tecnologie, Big data, climatologia e Human Development.


1 giugno 2021

...

Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati, come di consueto, i servizi di controllo del territorio finalizzati alla verifica del rispetto delle misure di contrasto dell’emergenza Covid- 19, sia in ambito cittadino che in tutto il territorio della provincia.



...

Nell’anno del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, parte il Treno di Dante, un convoglio storico messo a disposizione dalla Fondazione Fs italiane che collega Firenze e Ravenna con un itinerario slow. Tra fascino, cultura e bellezze naturalistiche, in un itinerario che tocca i luoghi dell’appennino, tra Toscana e Romagna, che hanno ispirato la produzione letteraria di Dante Alighieri.