IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per venerdì 25 giugno

Previsioni meteo e temperature sul Nord Italia per la giornata di venerdì 25 giugno 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

10 giugno 2021


...

Misura di prevenzione dell’Ammonimento per atti persecutori notificata ad un ferrarese, resosi protagonista di stalking nei confronti della ex fidanzata per non aver accettato la fine della relazione. La donna ha riferito di aver intrattenuto un rapporto sentimentale durato quasi un anno, ma già dai primi mesi sono iniziate le incomprensioni, i litigi per futili motivi e le continue scenate di gelosia senza ragione tanto da indurla ad interrompere la relazione dopo qualche mese.



...

Nella notte di lunedì 7 giugno, l'attenzione di una pattuglia della Polizia locale Terre Estensi è stata attratta da un Renault Kangoo che percorreva via Bologna in direzione via Veneziani a velocità molto elevata. Noncurante dei dispositivi di emergenza azionati dagli Agenti, il conducente ha provato a sottrarsi al controllo accelerando l'andatura e azzardando manovre di sorpasso imprudenti.





9 giugno 2021

...

Era riuscito a sfuggire ai controlli della Polizia locale di Modena, ma la seconda volta non ha potuto evitare l'alt da parte degli operatori che, dopo averne ricostruito i percorsi quotidiani alla guida del suo scooterone, lo hanno atteso nel corso del tragitto, intercettandolo e bloccandolo. È stato così sanzionato per oltre 16mila euro un 49enne motociclista che circolava senza patente né assicurazione, mentre il veicolo sarà confiscato.




...

La notte tra lunedì e martedì verso le 2.20, la volante del commissariato due torri transitando in via Alessandrini ha notato un uomo, già conosciuto agli operanti per svariati precedenti di polizia in materia di detenzione di stupefacenti e reati contro il patrimonio. I militari hanno deciso quindi di sottoporlo a controllo preventivo il quale ha dato esito positivo.







8 giugno 2021

...

Personale delle Volanti, nel primo pomeriggio di sabato, si è recato presso il Bricoman, in quanto alla Sala Operativa era giunta una segnalazione da parte del personale addetto alla vigilanza di un uomo e una donna che avevano asportato della merce dagli scaffali.





...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.



...

È stato denunciato dalla Polizia locale di Modena un 50enne che nei giorni scorsi ha aggredito alcuni esercenti del centro storico, danneggiando anche la vetrata di un ristorante, prima di essere fermato dagli agenti. L'uomo, residente in città, dovrà rispondere delle accuse di minacce, percosse e danneggiamento aggravato.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 384.973 casi di positività, 155 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.291 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1 %, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.




...

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Un impegno operativo, non solo un protocollo”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla, definisce il Protocollo d’intesa firmato oggi a Bologna, nella sede della Regione, dal ministro Andrea Orlando e dal presidente Stefano Bonaccini, per formare nuove competenze e accompagnare le persone verso un’occupazione stabile, soprattutto i giovani e le donne, in particolare nei settori dei Big Data, del supercalcolo – High Performance Computing – e della transizione ecologica.


7 giugno 2021


...

Disavventura a lieto fine per una signora che si era smarrita in città, dopo essersi allontanata dalla casa di parenti che l'ospitano in questi giorni: la donna, che aveva perso l'orientamento ma non poteva chiamare nessuno in quanto uscita senza cellulare, è stata rintracciata a qualche chilometro di distanza dalla Polizia Locale, nel frattempo allertata dai congiunti.


...

Si parte. Da lunedì 7 giugno i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale potranno registrarsi sul sito della Regione https://candidaturacovid.lepida.it/ per aderire alla campagna di vaccinazione loro dedicata. Saranno quindi contattati direttamente dalle Ausl e vaccinati negli hub e punti vaccinali delle aziende sanitarie.



...

Negli scorsi giorni, la Polizia di Rimini ha notificato la misura di prevenzione del Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACUR), emessa dal Questore di Rimini Dott. Francesco De Cicco, ad un 53enne di Riccione già noto alle forze dell’ordine, precedentemente arrestato dall’Arma dei Carabinieri per le lesioni permanenti inflitte ad avventore di un noto bar del centro, nel corso di una violenta aggressione nella quale utilizzava i frammenti di un bicchiere di vetro.




5 giugno 2021

...

Un motociclista di 38 anni è rimasto ferito nello scontro contro un furgone avvenuto intorno alle 10.15 della mattinata di oggi, giovedì 3 giugno, in via Emilia ovest, all'altezza dell'intersezione con via Livingstone. Sul posto per i rilievi di legge e il servizio di viabilità sono intervenute le pattuglie della Polizia locale di Modena.