IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per venerdì 25 giugno

Previsioni meteo e temperature sul Nord Italia per la giornata di venerdì 25 giugno 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

12 giugno 2021

...

Il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e la Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Lyen, saranno a Carpi domenica 11 luglio per il 77° anniversario dell'eccidio nazista di Cibeno: la conferma della visita è stata data con una lettera indirizzata al Sindaco, Alberto Bellelli. Si recheranno con le autorità locali nell'ex-campo di concentramento, in frazione Fossoli, per la cerimonia ufficiale a ricordo dei 67 internati “politici” prelevati dalle SS e trucidati in frazione Cibeno.


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione e, in particolare, della reprografia illecita, consistente nella copia abusiva di opere editoriali, hanno avviato una mirata attività di intelligence individuando diverse copisterie, concentrate prevalentemente nella zona universitaria di Bologna.


...

La Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Ferrara, insieme al personale del Compartimento Polizia Stradale di Bologna, impegnata nei periodici servizi di controllo degli esercizi pubblici inerenti alla circolazione stradale, ha individuato in città, un’attività abusiva di officina di autoriparazione, nascosta all’interno di un capannone in una piccola zona industriale di difficile accesso.


...

La Polizia di Stato ha indagato due cittadine straniere per possesso di ingiustificato di attrezzi atti allo scasso e ricettazione. Nel pomeriggio di mercoledì personale del Commissariato di Lugo ha intercettato, mentre si apprestava ad entrare nel comune di Lugo, un’autovettura Renault Scenic segnalata perché utilizzata da soggetti dediti a reati contro il patrimonio.





...

Non si rassegnava alla fine della storia e chiedeva insistentemente un incontro per riprendere i rapporti. Dalle richieste iniziali si è passati alla molestie e minacce tant’è che l’uomo era stato ammonito dal Questore proprio per episodi di violenza domestica. Dopo un periodo di tregua, aveva ripreso recentemente fino all’arresto di ieri operato dai poliziotti della Squadra Mobile.


...

Nella serata di mercoledì 9 giugno a Cesenatico, militari del dipendente n.o.rm. – aliquota operativa hanno tratto in arresto un trentunenne cittadino albanese, residente a Gambettola, poiché’ ritenuto responsabile traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.





11 giugno 2021



...

Nella mattinata di mercoledì, su delega di questa Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza di Modena, con il supporto di quella delle province di Bergamo, Brescia e Verona, ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Modena su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di 5 persone (tre in carcere e due agli arresti domiciliari), quattro uomini ed una donna, tutti italiani, tra cui un professionista, residenti in provincia di Bergamo, indagate, unitamente ad altre 5, a vario titolo, per le ipotesi di reato di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, infedele dichiarazione, indebita compensazione di imposte ed autoriciclaggio.




10 giugno 2021


...

Misura di prevenzione dell’Ammonimento per atti persecutori notificata ad un ferrarese, resosi protagonista di stalking nei confronti della ex fidanzata per non aver accettato la fine della relazione. La donna ha riferito di aver intrattenuto un rapporto sentimentale durato quasi un anno, ma già dai primi mesi sono iniziate le incomprensioni, i litigi per futili motivi e le continue scenate di gelosia senza ragione tanto da indurla ad interrompere la relazione dopo qualche mese.



...

Nella notte di lunedì 7 giugno, l'attenzione di una pattuglia della Polizia locale Terre Estensi è stata attratta da un Renault Kangoo che percorreva via Bologna in direzione via Veneziani a velocità molto elevata. Noncurante dei dispositivi di emergenza azionati dagli Agenti, il conducente ha provato a sottrarsi al controllo accelerando l'andatura e azzardando manovre di sorpasso imprudenti.





9 giugno 2021

...

Era riuscito a sfuggire ai controlli della Polizia locale di Modena, ma la seconda volta non ha potuto evitare l'alt da parte degli operatori che, dopo averne ricostruito i percorsi quotidiani alla guida del suo scooterone, lo hanno atteso nel corso del tragitto, intercettandolo e bloccandolo. È stato così sanzionato per oltre 16mila euro un 49enne motociclista che circolava senza patente né assicurazione, mentre il veicolo sarà confiscato.




...

La notte tra lunedì e martedì verso le 2.20, la volante del commissariato due torri transitando in via Alessandrini ha notato un uomo, già conosciuto agli operanti per svariati precedenti di polizia in materia di detenzione di stupefacenti e reati contro il patrimonio. I militari hanno deciso quindi di sottoporlo a controllo preventivo il quale ha dato esito positivo.







8 giugno 2021

...

Personale delle Volanti, nel primo pomeriggio di sabato, si è recato presso il Bricoman, in quanto alla Sala Operativa era giunta una segnalazione da parte del personale addetto alla vigilanza di un uomo e una donna che avevano asportato della merce dagli scaffali.