IN EVIDENZA



16 luglio 2021


...

La Polizia di Stato di Modena, diretta dalla Procura della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il locale Tribunale nei confronti di 10 soggetti, (9 agli arresti domiciliari ed uno in carcere), ritenuti partecipi di un’associazione a delinquere con base operativa a Modena finalizzata alla commissione di delitti di bancarotta fraudolenta, riciclaggio, auto-riciclaggio, falso in atti pubblici ed attestazioni, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.











15 luglio 2021











14 luglio 2021






...

Nel corso dell'attività di controllo del territorio intensificata per i mesi estivi, la Polizia Locale di Piacenza ha effettuato diversi interventi. In particolare, nei giorni scorsi gli agenti – impegnati in un posto di controllo fisso in piazzale Marconi – dopo aver intimato l'alt a un veicolo in transito hanno invitato il conducente a mostrare i documenti necessari per circolare.


...

Torna il road show del gusto. È la sedicesima edizione di Tramonto DiVino, la rassegna itinerante che apparecchia le notti in riviera e nelle città con il meglio del cibo e del vino dell’Emilia-Romagna servito a tavola, in sicurezza e al calar del sole. Sette le date del tour, con partenza in Romagna e approdo in Emilia.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Regione Emilia-Romagna si muove in favore del settore ortofrutticolo messo a dura prova per il terzo anno consecutivo dalle gelate primaverili e dagli attacchi dei parassiti, tra cui la famigerata cimice asiatica, e chiama a raccolta, assieme alle associazioni agricole, gli istituiti di credito per un confronto sulla situazione finanziaria delle imprese del mondo ortofrutticolo.



13 luglio 2021

...

Stavano lavorando all'alba nel cortile esterno di un palazzo condominiale, causando rumore fuori dalle fasce orarie previste dalla normativa e disturbando la quiete dei cittadini. Sul posto, un edificio privato in centro storico, è così intervenuta la Polizia locale di Modena, che ha interrotto l'attività degli addetti di un'azienda edile e ha contestato la violazione amministrativa legata alle lavorazioni rumorose (verbale da 154 euro).


...

La squadra di polizia giudiziaria è intervenuta venerdì mattina nei pressi di uno stabilimento balneare di Rimini sud, a seguito di alcune segnalazioni circa la presenza di soggetti dediti allo spaccio di droga. I controlli hanno portato al fermo di un cittadino straniero, 35enne, colto mentre vendeva ad un altro cittadino straniero due dosi di cocaina, per un totale di circa un grammo




...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del n.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da "covid-19


...

I militari della stazione carabinieri di Gambettola, al termine delle indagini avviate a seguito della denuncia-querela presentata lo scorso mese di marzo da un 37enne del posto, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa, un 44enne originario della provincia di Napoli, il quale, dopo aver posto in vendita uno smartphone Samsung al prezzo di euro 300, sulla piattaforma social “Facebook marketplace", ed aver ricevuto dal denunciante la somma di euro 150,00 a titolo di caparra per l’acquisto dello stesso, non ha consegnato il bene all’acquirente.