IN EVIDENZA



23 luglio 2021


...

Nell’ambito dell’ordinaria attività di vigilanza e controllo in materia di pesca, nella giornata di mercoledì i militari della Capitaneria di Porto di Rimini insieme a personale medico veterinario dell’Azienda Sanitaria locale si sono recati presso il Mercato Ittico di Rimini al fine di verificare il prodotto pronto per essere immesso in commercio ai fini del rispetto delle norme europee e nazionali al fine di prevenire e reprimere gli illeciti sulla pesca, nella tutela degli stock ittici, delle specie protette e dell’ecosistema nonché a garantire la costante tutela della legalità a favore soprattutto del consumatore finale.


...

Nella serata del 17 luglio, militari del dipendente nucleo operativo e radiomobile–aliquota operativa hanno tratto in arresto un venticinquenne della provincia di Rimini, incensurato, poiché ritenuto responsabile della violazione di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.





...

Più della metà della popolazione vaccinabile, oltre 2 milioni di cittadini, ha già ricevuto entrambe le dosi ed è quindi immunizzata contro il Covid-19, ma in Emilia-Romagna non si fermano le iniziative per incentivare la vaccinazione di chi ha ancora non ha prenotato la somministrazione: dai più giovani agli anziani, lo sforzo è finalizzato a convincere gli indecisi, a sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse, con un servizio ancora più capillare, affinché tutti rispondano positivamente all’appello.



22 luglio 2021





21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.


...

Espleta le funzioni corporali alla vista dei passanti, sanzionato dalla Polizia locale. È accaduto la mattina di sabato scorso (17 luglio) a un cittadino che aveva deciso di espletare le proprie esigenze fisiologiche sulla via Ferraresi, in orario particolarmente frequentato dagli utenti della strada.



...

Un 30enne di cesena, alle ore 01:30 circa del 17 luglio mentre transitava lungo via Massa di Longiano a bordo della propria autovettura, alla vista della pattuglia della stazione carabinieri di Longiano impegnata nell’effettuazione di un posto di controllo, dopo aver invertito repentinamente la marcia, ha gettato dal finestrino un involucro di piccole dimensioni, successivamente recuperato dagli operanti e risultato contenere un grammo di cocaina.



...

Stava guidando con un tasso alcolico oltre il doppio del consentito un automobilista 33enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Fratelli Rosselli intorno alle 3 della notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio. Dopo aver perso il controllo del suo mezzo, infatti, l'uomo si è schiantato contro il muro di un palazzo.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Consiglio metropolitano ha approvato all’unanimità nell’ultima seduta la convenzione tra Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e Provincia di Modena per la “progettazione e realizzazione dei tratti ciclabili del lotto prioritario della Regione Emilia-Romagna, con finanziamento ministeriale della Ciclovia del Sole”.





20 luglio 2021



...

Nella serata di domenica, la Polizia di Stato di Rimini è intervenuta nei pressi della Stazione Ferroviaria in ausilio a militari dell’Esercito Italiano del progetto “Strade Sicure”. I militari avevano fermato un 30enne algerino che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico riconosciuto quale l’autore del furto di una borsa termica dall’interno di una autovettura, furto avvenuto nel giorno precedente.




...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.963 casi di positività, 219 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.802 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,8%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


...

Nel decorso fine settimana, all’esito di servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento del covid-19, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.RM, sono stati denunciati in 5 in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”.


19 luglio 2021







17 luglio 2021