IN EVIDENZA





8 settembre 2021


...

Militari della Sezione Operativa e Radiomobile del Comando Compagnia di Forlì, nel tardo pomeriggio di lunedì a seguito di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 38enne tunisino, residente a Forlì, coniugato, artigiano, pregiudicato, per il reato di possesso di droga. Aveva con sé di 30 grammi di cocaina oltre a tutto il materiale per il confezionamento e successiva vendita.



...

L’individuazione dei “contatti stretti” in caso di presenza di un positivo. La durata della quarantena, per vaccinati e no. I tempi per l’esecuzione del tampone, e della riammissione in aula o in sezione. Per garantire, in Emilia-Romagna, l’avvio del nuovo anno scolastico e dei servizi educativi per l’infanzia nella massima sicurezza possibile.




7 settembre 2021

...

Nello scorso fine settimana, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento del covid-19, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.RM., sono state due le persone denunciate per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, una cittadina polacca di 42 anni, residente in provincia di Forli’, che sottoposta a controllo a Longiano in via Case Missiroli, dopo che in sella alla propria bicicletta era rovinata a terra provocando un incidente stradale senza feriti, medicata dal personale sanitario del 118, e’ risultata avere un tasso alcolemico pari a 1,94 g./L..


...

Il Questore della Provincia di Parma Dr. Massimo MACERA ha emanato il provvedimento di sospensione ex art. 100 T.U.L.P.S. della licenza amministrativa per gestire l’esercizio pubblico “IL BEST”, di Felino, per una durata di giorni dieci, a seguito di segnalazione del Comando Stazione Carabinieri di Sala Baganza il quale ha riferito che il locale è stato teatro di alcuni recenti episodi di violenza, tra cui aggressioni, liti e disturbo alle persone.



...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 415.057 casi di positività, 513 in più rispetto a ieri, su un totale di 14.012 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,7%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.




6 settembre 2021




...

edificio restaurato Pieve di CentoUna seconda vita per le ex scuola elementare ‘De Amicis’ di Pieve di Cento (Bo), danneggiata dal sisma del 20 e 29 maggio 2012: dopo un complesso intervento di recupero e messa in sicurezza, lo storico edificio diventerà un nuovo Centro culturale polifunzionale con biblioteca e pinacoteca, denominato ‘Le Scuole’ cuore del “Quartiere delle Arti” del comune bolognese.



...

Continua l’azione di intensificazione del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. A partire dal pomeriggio di venerdì, sono stati intensificati i controlli nelle località della riviera; un dispositivo coordinato ha visto l’impiego di personale delle diverse articolazioni della Questura di Rimini che alle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha affiancato i Reparti Prevenzione Crimine, equipaggi della Squadra Mobile e della Squadra di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, dando vita ad un modulo coordinato di prevenzione e controllo.


4 settembre 2021


...

La Polizia di Stato ha denunciato una donna in stato di libertà per il reato di ricettazione. Un’indagine lampo condotta dagli uomini dalla “Squadra rame” del Compartimento Polfer per l’Emilia Romagna di Bologna ha consentito di rintracciare 7,7 tonnellate di materiale ferroso di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana, di provenienza furtiva.


...

Nella mattinata di venerdì personale della Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Rimini, in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, ha proceduto alla notifica di un provvedimento di sospensione per giorni 15 -ex art. 100 T.U.L.P.S.- (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) dell’autorizzazione rilasciata per l’attività di pubblici spettacoli e trattenimenti danzanti di una discoteca di Misano.




...

Nella mattinata di venerdì, i Carabinieri della Stazione di Modigliana, hanno dato esecuzione a ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, nei confronti di un soggetto di origine rumena, con precedenti specifici per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della cessione a minori.


...

Era una banda di soggetti gravitanti nell'Imolese, che durante l'estate 2020 rapinava i distributori di benzina delle aree di servizio autostradali dell'Emilia Romagna, Marche e Veneto. Sono sei le persone indagate nell'indagine coordinata dal Pubblico Ministero Dr. Stefano Stargiotti della Procura della Repubblica di Ravenna, per una serie di rapine consumate tra il 13 luglio 2020 e il 12 agosto 2020, individuate da personale della Polstrada Emilia Romagna e di questo Compartimento Polizia Stradale MARCHE, in stretta collaborazione con il Commissariato di Imola.



3 settembre 2021





2 settembre 2021


...

Intervento per una lite all’interno di un appartamento del centro cittadino, da dove provenivano urla e richieste di aiuto. Sul posto ad attendere le Forze dell’Ordine un’anziana signora 80enne con il viso segnato da atti di violenza ed in evidente stato di agitazione, la quale riferiva di essere stata malmenata, con schiaffi al volto e al capo, dal figlio che al momento si era rinchiuso all’interno di una stanza.


...

Stava vendendo alcolici in bottiglia oltre le 22, ma a quell'orario avrebbe già dovuto essere chiuso un mini-market del centro storico sanzionato dalla Polizia locale di Modena per oltre 500 euro. Al 28enne titolare dell'esercizio di vicinato, in particolare, sono stati contestati la violazione dell'ordinanza comunale anti-Covid sull'orario di chiusura degli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto e il Regolamento di Polizia urbana che limita la vendita di bevande in contenitori di vetro.