IN EVIDENZA





14 settembre 2021



...

Nel mattino del 10 settembre. personale della Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Rimini, in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna ha proceduto alla notifica di un provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S. di sospensione per giorni 15 dell’autorizzazione rilasciata per l’attività di pubblici spettacoli e trattenimenti danzanti di una discoteca di Riccione.






...

Nella serata di sabato 11 settembre si è presentato spontaneamente al Comando della Polizia locale di Modena, accompagnato dal suo avvocato, l'automobilista che la sera prima aveva investito un 51enne di nazionalità marocchina in bicicletta, provocandone la morte.




...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 418.257 casi di positività, 470 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.398 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


13 settembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dal 13 al 18 settembre gli studenti che hanno fatto richiesta di abbonamento gratuito ‘Salta sù per il percorso casa-scuola sulla piattaforma regionale, ma non l’hanno ancora ottenuto, per errori commessi durante la compilazione, potranno comunque salire su bus e treni senza spendere un euro.


...

Lunedì 13 settembre, ore 18.00, presso la Libreria Ambasciatori di Bologna sarà presentato il libro: Sauro Mingarelli "Il Rosso". Il Meccanico che stregò Ferrari (Giorgio Nada Editore, 2021). Questo libro, fortemente voluto dall'imprenditore bolognese Francesco Amante, è scritto da lui a quattro mani con il giornalista sportivo Lodovico Basalù.






11 settembre 2021





...

Terza dose per le persone più fragili, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. A breve arriverà alle Aziende sanitarie la circolare esplicativa dell’assessorato alle Politiche per la salute.


10 settembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Sono quasi 3 milioni gli emiliano-romagnoli che hanno completato il ciclo di vaccinazione anti Covid-19: un numero che, rapportato alla platea complessiva delle persone vaccinabili, quindi quelle dai 12 anni compiuti in su, alza la percentuale di copertura con seconda dose in regione al 74,4%, e all’82,7% considerando coloro che hanno ricevuto almeno una dose.




...

Nella giornata del 05 settembre alle 16 circa, la Volante del commissariato San Francesco veniva inviata presso il supermercato in via della Liberazione in quanto i dipendenti riferivano che, un giovane marocchino sui 23 anni stava tentando di asportare della merce e, una volta scoperto, minacciava alcuni di loro.





9 settembre 2021


...

A seguito dell’invito del sindaco Patrizia Barbieri, si sta definendo il programma della visita a Piacenza del Generale C.A. Francesco Paolo Figliuolo, nella giornata di giovedì 9 settembre.


...

Nella continuità dei servizi di controllo straordinario del territorio, che vengono svolti oramai quotidianamente, da circa 18 mesi, il Questore Capocasa martedì ha disposto un’attività mirata di prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, dei reati predatori e del degrado urbano nelle zone del G.A.D., all’interno delle torri del grattacielo e in quei luoghi ritenuti particolarmente sensibili, dal punto di vista della percezione della sicurezza, in cui insistono stabili che sovente vengono occupati abusivamente da senza tetto ed extracomunitari, spesso clandestini.




8 settembre 2021


...

Militari della Sezione Operativa e Radiomobile del Comando Compagnia di Forlì, nel tardo pomeriggio di lunedì a seguito di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 38enne tunisino, residente a Forlì, coniugato, artigiano, pregiudicato, per il reato di possesso di droga. Aveva con sé di 30 grammi di cocaina oltre a tutto il materiale per il confezionamento e successiva vendita.