IN EVIDENZA





16 settembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Due settimane in più. La Giunta regionale ha deciso di prorogare la scadenza del bando che mette a disposizione delle imprese montane – nuove o esistenti – i primi 2,5 milioni di euro per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, acquisto e recupero di strutture e spazi produttivi, o per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti.


...

Nel corso di un recente intervento, il Nucleo Sommozzatori della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Rimini, in collaborazione con personale della Polizia Provinciale di Ravenna, nell’ambito di una pianificata attività di contrasto alla pesca illegale, ha sorpreso, all’interno della foce del torrente Bevano (RA), alcune persone intente nella pesca abusiva con l’ausilio di natanti dotate di turbo-soffianti, dette “idrorasche”, particolarmente dannose per l’ecosistema marino.




...

IN ARRIVO TEMPORALI AL CENTRO-NORD (DIRE) Roma, 15 set. - Un flusso in quota sud-occidentale umido e instabile determinerà, nelle prossime ore, un graduale peggioramento sulle regioni centro-settentrionali, con precipitazioni più intense anche a carattere temporalesco su Liguria di Levante, alta Toscana e zone appenniniche dell'Emilia-Romagna.



...

Tra jazz e chanson francese, virtuosa e frizzante, la cantante francese Camille Bertault compare per la prima volta nel cartellone del Piacenza Jazz Fest. Talento incredibile, una vo-ce che “swinga” con una naturalezza pari alle grandi del passato ma che, al contempo, com-pone e interpreta cover con grande maturità.


15 settembre 2021


...

La Polizia di Stato ha denunciato un 20enne, cittadino italiano, per i reati di rissa e lesioni personali. Nella tarda serata di sabato scorso è pervenuta sulla linea di emergenza 112 del Commissariato di Lugo, una segnalazione per una rissa tra cittadini italiani e stranieri in corso all’interno del Pavaglione.



...

L'informazione corre veloce da un capo all'altro del pianeta, ma quello che tocca davvero le nostre vite spesso accade a pochi metri da noi, nella nostra città e nei dintorni. Per questo Vivere Riccione offre ai propri lettori un servizio di notizie in tempo reale su WhatsApp e Telegram.





14 settembre 2021



...

Nel mattino del 10 settembre. personale della Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Rimini, in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna ha proceduto alla notifica di un provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S. di sospensione per giorni 15 dell’autorizzazione rilasciata per l’attività di pubblici spettacoli e trattenimenti danzanti di una discoteca di Riccione.






...

Nella serata di sabato 11 settembre si è presentato spontaneamente al Comando della Polizia locale di Modena, accompagnato dal suo avvocato, l'automobilista che la sera prima aveva investito un 51enne di nazionalità marocchina in bicicletta, provocandone la morte.




...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 418.257 casi di positività, 470 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.398 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


13 settembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dal 13 al 18 settembre gli studenti che hanno fatto richiesta di abbonamento gratuito ‘Salta sù per il percorso casa-scuola sulla piattaforma regionale, ma non l’hanno ancora ottenuto, per errori commessi durante la compilazione, potranno comunque salire su bus e treni senza spendere un euro.


...

Lunedì 13 settembre, ore 18.00, presso la Libreria Ambasciatori di Bologna sarà presentato il libro: Sauro Mingarelli "Il Rosso". Il Meccanico che stregò Ferrari (Giorgio Nada Editore, 2021). Questo libro, fortemente voluto dall'imprenditore bolognese Francesco Amante, è scritto da lui a quattro mani con il giornalista sportivo Lodovico Basalù.






11 settembre 2021





...

Terza dose per le persone più fragili, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. A breve arriverà alle Aziende sanitarie la circolare esplicativa dell’assessorato alle Politiche per la salute.