18 settembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Consolidare la gestione e lo sviluppo dei servizi dei Centri per l’impiego e di collocamento mirato per le persone con disabilità, investendo sulle competenze del personale, sulle infrastrutture e sull’aggiornamento degli strumenti tecnologici di lavoro, per migliorare i servizi e la qualificazione professionale degli operatori.






...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Ravenna, coordinati dalla neocostituita Procura Europea (EPPO), hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna avente ad oggetto la somma di oltre 11 milioni di euro, corrispondente al profitto dei reati di contrabbando e truffa aggravata ai danni delle strutture sanitarie della Regione Emilia Romagna con riguardo ad una serie di operazioni di importazione risalenti al periodo da aprile ad agosto 2020, durante la prima fase dell’emergenza pandemica, di dispositivi di protezione individuali avvenute in evasione di dazi e IVA e delle successive forniture agli enti sanitari regionali di mascherine FFP2 risultate non a norma e pericolose, peraltro accompagnate da certificazioni contraffatte e/o inidonee.


...

Nell’ambito dell’ormai consolidata e costante attività congiunta di analisi delle merci in arrivo presso il terminal container del Porto di Ravenna, nei giorni scorsi i militari della 2° Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna e i funzionari ADM dell’Ufficio di Ravenna hanno sottoposto a fermo amministrativo 15.072 peluche parlanti in quanto l’etichettatura riportava dati errati del fabbricante/importatore responsabile della sicurezza del prodotto.



17 settembre 2021


...

Continua l’attività di controllo economico del territorio mirata alla tutela del consumatore ed alla salvaguardia dell’osservanza delle regole del mercato disposta dal Comando Provinciale di Rimini nel periodo estivo con l’intensificazione del contrasto alla vendita di merce contraffatta nonché di quella non aderente alla normativa nazionale in materia di sicurezza prodotti ovvero diretta alla tutela della salute del consumatore.




...

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito di una serie di servizi d’iniziativa svolti nel mese di agosto, ha proceduto al sequestro di oltre dodicimila prodotti di vario genere privi dei requisiti di conformità e sicurezza, in un ipermercato appartenente ad un noto gruppo commerciale emiliano con sede a Castenaso, fraz. Villanova.


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna, in esecuzione di una sentenza irrevocabile di patteggiamento alla pena condizionalmente sospesa di anni 1 di reclusione resa per frode fiscale nei confronti di F.D., imprenditore sessantenne originario della provincia di Agrigento e residente in Cervia, hanno proceduto alla confisca nei suoi confronti di beni e liquidità finanziarie per un valore complessivo di 208.704 euro, pari al profitto ottenuto a suo tempo grazie all’illecito risparmio di imposte.



...

Urne aperte in Emilia-Romagna in 48 comuni dove domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 gli elettori sono chiamati a scegliere sindaci e i rispettivi consigli comunali. Al voto quasi 865 mila elettori (dato Ministero Interno al 1 gennaio 2021) emiliano-romagnoli di tutte le 9 province, circa un quarto dell’intero corpo elettorale della regione.


...

Come impattano le scosse sismiche sulle opere idrauliche che regimentano il flusso delle acque dei nostri fiumi e torrenti? Quali sono le principali vulnerabilità a seguito delle violente sollecitazioni di un terremoto? Sono alcune delle attività tecnico-scientifiche che animeranno il lavoro di studio e ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara, in base a una convenzione triennale con l’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione.


...

Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Modigliana, hanno dato esecuzione a ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, nei confronti di un uomo di origine rumena, con precedenti specifici per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della cessione a minori.



16 settembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Due settimane in più. La Giunta regionale ha deciso di prorogare la scadenza del bando che mette a disposizione delle imprese montane – nuove o esistenti – i primi 2,5 milioni di euro per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, acquisto e recupero di strutture e spazi produttivi, o per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti.


...

Nel corso di un recente intervento, il Nucleo Sommozzatori della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Rimini, in collaborazione con personale della Polizia Provinciale di Ravenna, nell’ambito di una pianificata attività di contrasto alla pesca illegale, ha sorpreso, all’interno della foce del torrente Bevano (RA), alcune persone intente nella pesca abusiva con l’ausilio di natanti dotate di turbo-soffianti, dette “idrorasche”, particolarmente dannose per l’ecosistema marino.




...

IN ARRIVO TEMPORALI AL CENTRO-NORD (DIRE) Roma, 15 set. - Un flusso in quota sud-occidentale umido e instabile determinerà, nelle prossime ore, un graduale peggioramento sulle regioni centro-settentrionali, con precipitazioni più intense anche a carattere temporalesco su Liguria di Levante, alta Toscana e zone appenniniche dell'Emilia-Romagna.



...

Tra jazz e chanson francese, virtuosa e frizzante, la cantante francese Camille Bertault compare per la prima volta nel cartellone del Piacenza Jazz Fest. Talento incredibile, una vo-ce che “swinga” con una naturalezza pari alle grandi del passato ma che, al contempo, com-pone e interpreta cover con grande maturità.


15 settembre 2021


...

La Polizia di Stato ha denunciato un 20enne, cittadino italiano, per i reati di rissa e lesioni personali. Nella tarda serata di sabato scorso è pervenuta sulla linea di emergenza 112 del Commissariato di Lugo, una segnalazione per una rissa tra cittadini italiani e stranieri in corso all’interno del Pavaglione.



...

L'informazione corre veloce da un capo all'altro del pianeta, ma quello che tocca davvero le nostre vite spesso accade a pochi metri da noi, nella nostra città e nei dintorni. Per questo Vivere Riccione offre ai propri lettori un servizio di notizie in tempo reale su WhatsApp e Telegram.





14 settembre 2021