IN EVIDENZA



7 ottobre 2021


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna hanno dato esecuzione al provvedimento con il quale la Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bologna, su proposta della Procura della Repubblica di Ravenna, ha disposto in via cautelare nei confronti di un imprenditore della provincia ravennate operante nel settore della pulizia industriale il sequestro, finalizzato alla confisca, di 3 immobili nella sua disponibilità, per un valore complessivo di circa 420.000 euro.







6 ottobre 2021




...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno dato esecuzione alla sentenza con la quale il Giudice monocratico del Tribunale di Ravenna, su richiesta delle parti, ha disposto l’applicazione della pena condizionalmente sospesa di anni 1 e mesi 8 di reclusione e la confisca dei beni fino alla concorrenza del valore di 619.000 euro, pari al profitto della contestata evasione fiscale, nei confronti di un imprenditore di nazionalità cinese operante in Faenza nel settore della confezione di capi di abbigliamento.


...

I militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Forlì, nel tardo pomeriggio di lunedì a seguito di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un messinese di 32 anni, residente a Forlì, celibe, nullafacente pregiudicato, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, perché trovato in possesso di diverse qualità di cocaina, marijuana ed hashish oltre a tutto il materiale per il confezionamento e successiva vendita.


...

Senza patente alla guida di uno scooter di grossa cilindrata non assicurato, né revisionato. Ad allertare gli operatori della Polizia locale di Modena del transito in via Nonantolana di un veicolo privo di assicurazione è stato il Sistema di lettura targhe: la pattuglia, già impegnata a controllare un altro mezzo, ha subito intimato l'alt al conducente che però non si è fermato.


...

Dopo due lunghe stagioni di chiusura, torna rinnovata e con molte novità, la nuova stagione sinfonicade La Toscanini, che alla XLVI edizione lancia l’importante messaggio di una ‘musica per tutti’ e soprattutto ‘necessaria’, anche alla luce dell’esperienza effettuata durante la pandemia, che diventa manifesto esplicito del nuovo modus operandi del sovrintendente Alberto Triola.




5 ottobre 2021



...

La Legge 3 agosto 1998, n. 269 “Norme contro lo sfruttamento della prostituzione, della pornografia, del turismo sessuale in danno di minori” ha introdotto nell’impianto penale italiano una serie di disposizioni che perseguono, severamente, le parafilie orientate verso i bambini. Nell’agosto del 2017, la direttiva tesa a precisare le aree d’intervento dei comparti delle specialità, ha affidato alla Polizia Postale e delle Comunicazioni la competenza privilegiata nel contrasto a quei reati, esecrabili.







4 ottobre 2021





...

Dopo una mirata attività investigativa e di monitoraggio, gli uomini della Polizia di Stato-Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 36enne cittadino albanese, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.



2 ottobre 2021




...

Doppia cerimonia domenica 3 ottobre a Marzabotto (Bo), per il 77^anniversario degli eccidi nazifascisti di Monte Sole che costarono la vita a 770 persone: civili innocenti, fra cui donne, anziani e bambini, vittime delle stragi compiute delle SS tedesche dal 29 settembre al 5 ottobre anche nei comuni di Grizzana Morandi e Monzuno.


...

Nell’ambito dell’operazione denominata “Ghost Trucks”, le Fiamme Gialle di Piacenza hanno smascherato un’articolata frode nel settore della logistica, culminata nei giorni scorsi con l’esecuzione del “Decreto di sequestro preventivo” - di risorse finanziarie e immobili - disposto dalla locale Procura della Repubblica.