IN EVIDENZA



12 ottobre 2021






11 ottobre 2021



...

Nell’ambito dell’operazione “PERSEVERANCE”, coordinata dal Sig. Procuratore della Repubblica Dott. Giuseppe Amato e dal P.M. della Direzione Distrettuale Antimafia Dott.ssa Ronchi Beatrice, la Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bologna Dott. Alberto Ziroldi a carico di P.S. 47enne, gravemente indiziato di appartenente alla consorteria ‘ndranghetistica operante in Emilia e di detenzione illegale di plurime armi da sparo.




9 ottobre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – La sanità dell’Emilia-Romagna guarda oltre il Covid, continuando a investire sulla ricerca e sulla capacità di mettere al centro il paziente, a partire da quelli più fragili, valorizzando al tempo stesso le risorse più preziose: i ricercatori, le donne e gli uomini che con i loro studi permettono alle cure e ai servizi di assistenza di innovarsi continuamente.



...

Nuovi eroi a quattro zampe, quelli che vediamo impegnati nella ricerca e nel salvataggio delle persone scomparse, si preparano a sostenere gli esami per andare a incrementare la squadra delle unità cinofile da soccorso in superficie che, in Emilia-Romagna, conta ad oggi già 159 coppie cane-conduttore.



...

La sanità dell’Emilia-Romagna guarda oltre il Covid, continuando a investire sulla ricerca e sulla capacità di mettere al centro il paziente, a partire da quelli più fragili, valorizzando al tempo stesso le risorse più preziose: i ricercatori, le donne e gli uomini che con i loro studi permettono alle cure e ai servizi di assistenza di innovarsi continuamente.




8 ottobre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Anas ha presentato presso la Sala Tricolore del Comune di Reggio Emilia il programma dei lavori di prolungamento della strada statale 9 Tangenziale di Reggio Emilia, nel tratto tra S. Prospero Strinati e Corte Tegge, avviati nel mese di luglio e che vedono attualmente in corso le attività di scavi archeologici.



...

Estintori scaduti, allarmi spenti, mancato rispetto della normativa a contrasto del Covid, immigrazione clandestina, presenza di sostanze stupefacenti. Questo lo scenario emerso dai controlli congiunti per la sicurezza urbana effettuati dalla Polizia locale (cinofili e polizia giudiziaria), Polizia di Stato - squadra amministrativa, e Ausl di Rimini, in due strutture ricettive di Rimini sud.



...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione dei colleghi di Cosenza e Taranto, hanno dato l’avvio, stamane, alle prime luci dell’alba, ad una vasta operazione di polizia denominata “POPILIA” in Emilia Romagna ed in contemporanea in Calabria ed in Puglia, che ha appurato la gestione, da parte di soggetti di origine calabrese, quasi tutti pregiudicati, di 5 hotel, un chiringuito e una società operante nel settore degli allestimenti fieristici, nelle provincie di Rimini, Forlì-Cesena e Siena, attraverso società intestate a prestanome.



...

Due giorni di controlli della Polizia locale nella zona di viale Gramsci a Modena hanno portato ad alcune denunce e alla chiusura per 5 giorni di un esercizio commerciale per inosservanza delle norme Covid, a cui aggiungere le sanzioni per attività abusiva di bar. Complessivamente una ventina le persone sottoposte a controllo.


7 ottobre 2021


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna hanno dato esecuzione al provvedimento con il quale la Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bologna, su proposta della Procura della Repubblica di Ravenna, ha disposto in via cautelare nei confronti di un imprenditore della provincia ravennate operante nel settore della pulizia industriale il sequestro, finalizzato alla confisca, di 3 immobili nella sua disponibilità, per un valore complessivo di circa 420.000 euro.







6 ottobre 2021




...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno dato esecuzione alla sentenza con la quale il Giudice monocratico del Tribunale di Ravenna, su richiesta delle parti, ha disposto l’applicazione della pena condizionalmente sospesa di anni 1 e mesi 8 di reclusione e la confisca dei beni fino alla concorrenza del valore di 619.000 euro, pari al profitto della contestata evasione fiscale, nei confronti di un imprenditore di nazionalità cinese operante in Faenza nel settore della confezione di capi di abbigliamento.


...

I militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Forlì, nel tardo pomeriggio di lunedì a seguito di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un messinese di 32 anni, residente a Forlì, celibe, nullafacente pregiudicato, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, perché trovato in possesso di diverse qualità di cocaina, marijuana ed hashish oltre a tutto il materiale per il confezionamento e successiva vendita.