28 ottobre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Entra nel vivo il processo partecipativo di “Spazio all’educazione: linee guida per le scuole della Regione Emilia-Romagna”, il documento realizzato dalla Regione con il gruppo di lavoro “Architettura Terzo Educatore” coordinato dall’architetto Mario Cucinella per tracciare il futuro dell’edilizia scolastica da Piacenza a Rimini.


...

Al termine di complesse indagini di polizia giudiziaria, i militari dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri di Bologna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone crotonesi e un sequestro preventivo diretto e “per equivalente” (nei confronti dei medesimi e di altre 21 persone fisiche e giuridiche) fino alla concorrenza di 2 milioni di euro




27 ottobre 2021


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – La fabbrica del futuro nasce a Bologna ed è targata Philip Morris. Taglio del nastro questa mattina per il nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale, il più grande al mondo di PMI per industrializzazione, innovazione di processo, ingegnerizzazione e sostenibilità, nello stabilimento di Crespellano nel Bolognese.







...

Nell’ambito del piano di Controllo Integrato del Territorio, in esito ad una attività svolta in collaborazione tra Polizia di Stato e Polizia Locale, il 21 ottobre scorso, sono stati emessi dal Questore di Modena cinque DASPO urbani nei confronti di altrettanti soggetti, che a seguito di reiterate condotte impedivano la libera accessibilità di luoghi urbani in violazione dei divieti di stazionamento o di occupazione degli spazi ivi previsti.


26 ottobre 2021

...

RIMINI (ITALPRESS) – Il mondo della Green Economy torna a riunirsi, in presenza, a Ecomondo e Key Energy, i saloni di Italian Exhibition Group dedicati, rispettivamente, all’economia circolare e alle energie rinnovabili.



...

Fermato nella mattinata di venerdì 22 ottobre, durante un regolare posto di controllo della Polizia Locale, un 26enne alla guida di un’Alfa Romeo ha spacciato la propria carta d’identità egiziana per patente di guida, scoperto dagli agenti è stato sanzionato con 5mila e cento euro. Poco prima delle 11.00 una pattuglia della polizia locale che stava controllando le auto in transito su via Pansa, ha intimato l’alt ad una Alfa Romeo.


...

Circa 50 militari della Guardia di finanza di Rimini agli ordini del colonnello Alessandro Coscarelli con il supporto degli altri Reparti del Comando Provinciale sono stati impegnati da venerdì a domenica, presso l’area e le rotabili di accesso al circuito di Misano Adriatico nei servizi di polizia economico finanziaria e di concorso alla cornice di sicurezza dell’ordine pubblico in occasione “Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna


...

“Un campione straordinario, che ha segnato la storia del motociclismo mondiale e dello sport. Ed in occasione della sua ultima gara in Italia, qui a Misano Adriatico, assieme al presidente del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, Nicola Bertinelli, abbiamo pensato di consegnare a Valentino Rossi alcuni prodotti che sono anche un po' il simbolo delle produzioni di qualità nostra terra: il Parmigiano-Reggiano e l’Aceto balsamico”


...

Si era messo alla guida con un tasso alcolico oltre il triplo del consentito un automobilista 29enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di una fuoriuscita di strada: dopo aver perso il controllo del suo suv, infatti, si è schiantato in un fosso. L'episodio è avvenuto in strada Montecatini intorno all'1 della notte tra venerdì 22 e sabato 23 ottobre.





25 ottobre 2021




...

Venerdì pomeriggio, intorno alle ore 18, agenti della Questura di Rimini sono intervenuti presso l’esercizio commerciale, “Coin”, in Corso D’Augusto 59, allertati dalla direttrice dell’attività commerciale dopo che una commessa del reparto uomo riferiva di aver visto un ragazzo entrare in camerino con diversi articoli per poi sentire il rumore della rimozione dei dispositivi antitaccheggio e della rottura degli imballaggi in plastica delle confezioni.






23 ottobre 2021


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un impegno che continua, per garantire un diritto primario: quello alla casa. Famiglie e persone in difficoltà economica, che non hanno più un reddito o che lo hanno visto tagliato in maniera consistente, anche a causa della pandemia, e che per questo non riescono a pagare l’affitto dell’abitazione in cui vivono.