18 novembre 2021




...

Barista da oltre un anno in un bar che però non lo aveva mai assunto; facchino in una ditta di traslochi con cui non aveva un contratto di lavoro e ancora commesso al mercato ambulante e anche in questo caso in modo del tutto irregolare; alla lista non manca pure un addetto alle consegne anch'egli occupato irregolarmente e una persona che addirittura gestiva una rivendita alimentare senza avere un rapporto di lavoro regolare.


...

I poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno accertato che un gruppo di ragazzi minorenni, alcuni dei quali di età inferiore ai 16 anni, si erano recati, nei giorni scorsi, presso un bar del centro dove, nonostante l’evidente minore età, hanno potuto tranquillamente acquistare e consumare diversi drink superalcolici, senza che gestore e dipendenti del bar abbiano effettuato accertamenti sull’età degli stessi, circostanza che avrebbe dovuto impedire la somministrazione.


...

Dalle prime ore dell’alba odierne, 80 militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza e del Reparto Operativo Nucleo investigativo Carabinieri di Reggio Emilia, stanno procedendo – su delega della locale Procura della Repubblica - ad un articolato intervento di polizia giudiziaria, nell’ambito di un’indagine nata per reati contro la persona e ampliatasi nel settore delle frodi fiscali mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.



...

Episodio numero uno: in campo in dieci, così come gli avversari, senza più la possibilità di fare cambi, togliendo volontariamente dal campo un proprio giocatore. Episodio numero due: la rinuncia al rigore assegnato a proprio favore, inesistente, decretato per un chiaro errore. Ovvero, quando lo sport diventa, davvero, maestro di vita. E occasione di crescita, innanzi tutto sul piano umano, per i giovanissimi atleti, peraltro i primi a condividere quanto successo, senza alcuna recriminazione.



17 novembre 2021


...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito delle ordinarie attività di polizia economico–finanziaria di prevenzione e contrasto al lavoro nero, hanno eseguito un controllo nei confronti di un noto esercizio commerciale operante nell’ambito della ristorazione, riscontrando, da parte del gestore del locale, il massiccio ricorso all’impiego di manodopera “in nero”.


...

Prosegue assiduamente il controllo del territorio ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Forlì, con mirati servizi coordinati e a largo raggio di Polizia Giudiziaria, incrementando l’attività preventiva nel contrasto e repressione dei reati predatori, azioni antidroga e di ogni ulteriore illecito, assicurando e garantendo l’Ordine e la Sicurezza pubblica.




...

Il blitz scattato verso le 13,30 di lunedì, ha permesso alla Polizia di Stato di sventare una rapina a mano armata presso un Ufficio Postale cittadino: arrestati gli autori, due cittadini italiani, un pendolare del crimine di origine campana 46enne ed il complice basista residente in città 29enen, ai quali sono stati contestati i reati di tentata rapina aggravata e sequestro di persona.


...

Il 15 novembre il Questore di Ferrara ha emesso, nei confronti di due uomini residenti nel bolognese, il foglio di via obbligatorio. Tutto è cominciato nella metà mattinata di lunedì quando la Sala Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione per persone che con fare sospetto si aggiravano all’interno del parcheggio del Centro Commerciale “Il Castello” e che probabilmente tentavano di rubare quanto lasciato nelle auto in sosta dai clienti del centro commerciale.




16 novembre 2021



...

Nel fine settimana, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e delle violazioni delle norme tese al contenimento del “covid-19”, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.o.rm.


...

Personal computerObiettivo centrato per la Regione Emilia-Romagna: il 100% dei suoi 328 Comuni sono registrati su ANPR, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, e quindi tutti i cittadini hanno da oggi la possibilità di leggere, scaricare e stampare i propri dati anagrafici direttamente da casa, in modo autonomo, semplice e gratuito, senza la necessità di recarsi allo sportello e pagare il bollo. Non solo, perché i certificati possono essere rilasciati in forma contestuale e anche per un proprio familiare.



15 novembre 2021


...

Nella serata di venerdì 12 novembre la Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dal Sostituto Procuratore dr. Paolo Gengarelli, a seguito delle indagini effettuate dalla Squadra Mobile della Questura di Rimini, diretta dal Dr. Mattia Falso, a carico di quattro persone, due italiani un 52enne e un 35enne, un bosniaco 45enne ed un croato 42enne. I quattro sono gravemente indiziati di aver partecipato, con diversi ruoli e responsabilità, al brutale pestaggio di un 45enne napoletano, avvenuto nel tardo pomeriggio del 3 novembre scorso in un albergo di Marina Centro.





13 novembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Per sostenere la ripartenza servono azioni strategiche, che definiscano alcune priorità. Tra queste, l’economia circolare e la simbiosi industriale, la logistica, la mobilità sostenibile delle merci e l’innovazione sociale nei servizi alle comunità.




...

Durante le perquisizioni effettuate in sede di esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare disposte dal G.I.P. del Tribunale di Bologna lo scorso 9 novembre, nell’ambito dell’operazione “Maffi”, che ha disarticolato un’associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di stupefacenti e composta prevalentemente da soggetti di nazionalità albanese, i Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno rinvenuto e sequestrato 42 kg di cocaina e 44 kg di hashish.