IN EVIDENZA



2 dicembre 2021

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un archivio con 1.500 pezzi di 100 aziende tessili nel segno della sostenibilità. E’ il Punto sostenibilità realizzato dalla Fondazione Fashion Research Italy di Bologna che oggi ha aperto i battenti nella sede di via del Fonditore, nella zona industriale della città.


...

Nella mattinata di mercoledì, su delega della Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza di Ferrara, in collaborazione con la Guardia di Finanza di Modena, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, di disponibilità finanziarie e immobiliari fino a concorrenza di circa quattro milioni di euro.





1 dicembre 2021




...

Nella mattinata del 27 novembre, i militari del dipendente N.o.rm.-Aliquota radiomobile hanno tratto in arresto un ventinovenne albanese, residente a Cesenatico, incensurato, poiché ritenuto responsabile della violazione di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.






30 novembre 2021



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 454.850 casi di positività, 1.223 in più rispetto a ieri, su un totale di 20.186 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 6%: un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


29 novembre 2021

...

Ha sbagliato strada e, mentre cercava di tornare sulla via principale, ha perso il controllo dell'auto e ha centrato una massicciata della linea ferroviaria. Era in stato di ebbrezza un 19enne al volante, una circostanza aggravata dal fatto che, in qualità di neo-patentato, avrebbe dovuto osservare il livello di alcool pari a zero, come previsto dalla legge.







...

In Emilia-Romagna i contagi da Coronavirus sono in crescita, con un’incidenza di 142,03 casi ogni 100mila abitanti e un indice RT pari a 1,27, ma la capillarità della campagna vaccinale - con oltre il 90% (3.618.561) degli emiliano-romagnoli aventi diritto che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e l’88,3% (3.549.780) con due - fa sì che la situazione negli ospedali sia sotto controllo: in regione è occupato il 6,6% dei posti letto in terapia intensiva e il 7,3% di quelli nei reparti Covid ordinari.


27 novembre 2021







26 novembre 2021


...

Si è conclusa nella mattinata di mercoledì una complessa attività investigativa diretta dalla Procura di Piacenza e condotta dalla Polizia di Stato, che grazie ai poliziotti della Stradale di Massa Carrara, Piacenza e Pontremoli, ha smascherato un’articolata organizzazione criminale dedita allo sfruttamento di conducenti di autotreni di nazionalità romena.



...

Una cittadina forlimpopolese, dallo scorso mese di ottobre, le aveva affidato il “patrimonio” più prezioso che possedeva, la giovane figlia invalida. Colf infedele che in poco più di sei mesi di servizio, poco per volta, era riuscita a sottrarre decine di oggetti in oro, del valore complessivo di circa 10.000,00 euro, custoditi gelosamente in un armadio chiuso a chiave.


...

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna nel dare esecuzione alla sentenza con la quale il legale rappresentante di una società con sede a Russi operante nel settore delle pulizie industriali e del facchinaggio presso terzi ha patteggiato la pena di anni 2 di reclusione per frode fiscale, emissione di fatture false, false comunicazioni sociali, autoriciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, hanno provveduto a confiscare 3 immobili (2 appartamenti e 1 deposito) e oltre 110.000 euro di liquidità nella disponibilità del condannato, già sottoposti a sequestro preventivo durante le indagini preliminari


...

Grazie al sistema di video sorveglianza, attivo sui principali varchi della città e all'occhio esperto degli agenti della polizia locale di Riccione, è stata restituita al legittimo proprietario una Mini ClubMan, oggetto di truffa e insolvenza fraudolenta. L'indagine parte quando a maggio di quest'anno, la vettura passa attraverso uno dei varchi video sorvegliati.