Cento: Provoca incidente sotto l’influenza dell’alcol: revocata la patente a una 46enne di Pieve

1' di lettura 17/02/2021 - Provoca un incidente e la polizia locale sospetta il suo stato di ebbrezza alla guida al momento dello scontro. Sottoposta agli esami del sangue, la conferma. Per questo una donna di 46 anni, residente a Pieve, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.

L'incidente è avvenuto il 28 gennaio all’altezza della rotatoria di Ponte Reno. La polizia locale dopo essere intervenuta immediatamente sul posto, ha rileva che la Golf guidata dalla 46enne si era scontrata con un veicolo che era già entrato in rotatoria.

Rilievi poi confermati anche dalle telecamere presenti sul posto. Gli agenti della polizia locale, tuttavia, si sono accorti accorgono che la donna aveva qualcosa che non andava e per questo hanno disposto gli accertamenti in ospedale che hanno confermato il suo stato di ebbrezza al momento della guida.

I test per rilevare l’alcol nel sangue infatti hanno riscontrato un valore al di sopra della soglia consentita dalla legge e per questo per lei è scattata la sanzione penale per guida sotto influenza di alcool, prevista dall’articolo 186, al comma 2, del codice della strada che prevede anche la revoca della patente. La Golf, inoltre, al momento del sinistro era priva di assicurazione e per tale motivo è stata messa sotto sequestro. Per la 46enne inoltre gli agenti hanno rilevato l'omessa precedenza, il mancato aggiornamento della carta di circolazione e del certificato di proprietà a seguito di successione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Cento.
Per Telegram cercare il canale @viverecento o cliccare su https://t.me/viverecento

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecento/






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2021 alle 16:24 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOzg