Bologna: Tentano furto in abitazione, due arresti

Un condomino, dopo aver sentito dei rumori sospetti provenire dal pianerottolo, aveva notato due sconosciuti armeggiare sulla porta di un appartamento e poi scendere le scale, dirigendosi verso le cantine. Gli operatori sono intervenuti, perlustrando l'edificio, individuavano i due sospetti, H.B. e W.O, entrambi tunisini 35enni, all'interno di una cantina a cui avevano forzato il lucchetto posto a chiusura della porta.
Uno dei due, H.B., prima ha rifiutato di fornire le proprie generalità e poi ha reagito contro gli operatori, estraendo un coltellino a serramanico dalla tasca. Gli operatori sono riusciti a disarmare e bloccare l'uomo che ha continuato a dimenarsi con calci e pugni tentando la fuga. Lo stesso, definitivamente bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino e un apribottiglie con lama.
Al termine di accertamenti i due, già gravati da numerosi pregiudizi, sono stati tratti in arresto per tentato furto in abitazione aggravato in concorso e H.B. anche denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza a pubblico ufficiale e porto d'armi o oggetti atti ad offendere.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@viverebologna o cliccare su https://t.me/viverebologna.
È attivo anche il canale Facebook: https://www.facebook.com/viverebologna.it

Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2021 alle 10:14 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 122 letture
In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo