Ferrara: Viola il foglio di via obbligatorio, trovato anche con la droga, indagato 24enne

2' di lettura 08/04/2021 - Nel pomeriggio un equipaggio della Squadra Volante è stato inviato dalla Sala Operativa in Piazzale Giordano Bruno in ausilio al personale dell’Esercito per l’identificazione di un cittadino straniero poco collaborativo. I militari, nella loro attività di vigilanza nella ”operazione strade sicure”, avevano fermato per un controllo tre ragazzi, ma uno di questi durante l’identificazione si dava alla fuga, lanciando a terra un piccolo involucro.

Dopo un breve inseguimento il ragazzo è stato fermato, ma ha opposto resistenza tanto da costringere i militari a contenerlo e bloccarlo con gli Agenti di Polizia. Durante la perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di una ingente somma di denaro, circa 650 euro in banconote da 50, 20 ,10 e 5 e l’involucro recuperato conteneva 5 grammi di marijuana.

Gli accertamenti hanno fatto emergere che il giovane, un cittadino nigeriano di 24 anni residente in altro comune, risultava essere gravato da vari precedenti di polizia e colpito dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Ferrara per tre anni. Al termine delle formalità di rito, è stato indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e per aver violato le prescrizioni inerenti al Foglio di Via Obbligatorio.

In Piazza Travaglio è stato segnalato un uomo armato di coltello che molestava e minacciava i passanti. Gli Agenti lo hanno rintracciato in via Bologna e gli hanno intimato di fermarsi, ma il soggetto non rispondeva agli inviti così da costringere gli operatori ad un avvicinamento in sicurezza e a immobilizzarlo. Durante la perquisizione sotto la felpa è stato trovato un coltello da cucina con lama metallica, per una lunghezza totale di 30 cm. Accompagnato in Questura per accertamenti è stato denunciato all’autorità giudiziaria per minacce aggravate e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere .

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Ferrara.
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/vivereferrara/






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2021 alle 10:53 sul giornale del 09 aprile 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWqQ





logoEV