Fidenza: Colti alla guida senza patente e assicurazione, maxi multe della polizia locale per un totale di 11 mila euro

2' di lettura 22/07/2021 - Lunedì scorso gli agenti della Polizia Locale di Fidenza, nel corso della consueta attività di controllo sulle strade, hanno scoperto ben due persone alla guida di altrettanti mezzi senza avere la patente e in un caso anche della necessaria assicurazione.

Il primo, L.S. 41enne e residente a Salsomaggiore Terme, è stato fermato per controlli a bordo di una moto. L'esito delle verifiche ha lasciato di stucco gli agenti, considerato che il conducente è risultato privo di patente e il mezzo sprovvisto di assicurazione. Immediatamente è quindi scattato il sequestro della moto e sono state comminate le sanzioni amministrative, che in casi come questo sono particolarmente severe: 5.100 euro per la guida senza patente e 866 euro per la mancata assicurazione del mezzo.

Nel corso della serata è stata poi la volta di M. L., 48enne, residente ad Aosta, il quale con la sua autovettura ha colpito e abbattuto un palo della luce in via Mazzini. Anche in questo caso gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul luogo dell'incidente scoprono, nell'effettuare i controlli di routine, che il conducente non ha mai conseguito la patente di guida e pertanto procedono al sequestro del mezzo e ad elevare la contravvenzione da 5.100 euro.

“Come ben dimostrano questi due casi esemplari l'attenzione della nostra Polizia Locale per il controllo delle strade non viene meno neanche in questi mesi estivi. Ringrazio il comandante Stefano Ante e tutti gli agenti per l'impegno costante che viene profuso, impegno che sta dando risultati importanti per la sicurezza non solo delle strade ma di tutta la nostra Comunità”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Fidenza.
Per Telegram cercare il canale @viverefidenza o cliccare su https://t.me/viverefidenza

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverefidenza/






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2021 alle 11:57 sul giornale del 23 luglio 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbx3





logoEV