Gambettola: trovato con due coltelli, denunciato 53enne di Imola

carabinieri generico 2' di lettura 13/09/2021 - Lo scorso fine settimana, la compagnia di Cesenatico ha messo in campo nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.Rm., una serie di controlli.

Tre i denunciati in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” nei confronti di un 53enne residente a Ravenna, controllato in lungo la S.S. 16 adriatica alla guida della propria autovettura, sottoposto a controllo, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,47 g./L.. La patente è stata ritirata, l’autovettura, di proprietà, affidata a persona di fiducia.
Patente ritirata anche ad un 37enne residente a Cervia, controllato in viale Roma alla guida del proprio motociclo, e sottoposto a controllo, che risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,14 g./L.. Il motociclo è stato affidato a persona di fiducia e ad un 34enne residente a Cesenatico, controllato in via Saffi alla guida della propria autovettura, sottoposto a controllo, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,93 g./L.. L’auto, di proprietà, è stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

Un 53enne residente ad Imola è stato denunciato in stato di libertà per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. Sottoposto a controllo da personale stazione carabinieri di Gambettola in quel centro, è stato trovato in possesso di due coltelli, entrambi della lunghezza complessiva di 17 cm, di cui non riusciva a giustificare il possesso.

Due i segnalati, un 18enne di Cesenatico, controllato mentre transitava in C. Colombo alla guida del proprio ciclomotore, trovato in possesso di 1,40 grammi di marijuana e 0,42 grammi di hashish e un 25enne di Gatteo, controllato da militari della stazione carabinieri di Longiano in via Balignano, veniva trovato in possesso di alcuni cristalli di cocaina e materiale vario per il consumo dello stupefacente.
Quattro le patenti di guida ritirate, 17 le infrazioni al codice della strada contestate, 9 le perquisizioni personali e/o veicolari effettuate e 182 persone controllate.

Continueranno i quotidiani servizi preventivi disposti da questa compagnia, intensificati nell’arco orario serale e notturno, al fine di prevenire la commissione di reati predatori e fenomeni di violenza nei luoghi di aggregazione giovanile.






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2021 alle 13:54 sul giornale del 14 settembre 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciWJ





logoEV