Rimini: Fugge alla vista della Polizia: era ubriaco e con la patente già revocata

2' di lettura 12/10/2021 - Nella serata del trascorso fine settimana a Rimini, sulla strada Statale Adriatica, all’altezza della rotatoria con via Varisco, il conducente di una Peugeot 208 dopo aver effettuato una manovra di sorpasso oltrepassando la doppia striscia continua ha rischiato un impatto frontale.

Una pattuglia della polizia di stato in transito ha notato la pericolosa manovra del giovane conducente.

Gli agenti della polizia stradale di Riccione hanno dovuto impegnarsi per poterlo fermare, perché’ costui, dopo l’alt ricevuto dai poliziotti prima ha rallentato e poi accelerato con l’intento di far perdere le proprie tracce e sottrarsi al controllo della polizia di stato.

Dopo un lungo inseguimento a causa della forte velocità e della pioggia in atto il conducente della Peugeot 208 si è schiantato sui manufatti lì presenti arrecando per fortuna solo ingenti danni al veicolo non più marciante.

Una volta fermato dai poliziotti si è acclarato che il motivo della fuga non era da ricondursi alla sola manovra di sorpasso azzardata ma al fatto che avesse un tasso alcolemico di otre 1,5 g/l e guidava nonostante fosse privo di patente di guida poiché già revocata in passato.

Al termine di tutti i controlli del caso oltre al danno economico per il veicolo incidentato e al deferimento in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza, allo spericolato conducente sono state contestate 10 violazioni al codice della strada per un totale di 7689 euro oltre al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Rimini.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317899 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivererimini o cliccare su t.me/vivererimini.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/vivererimini/ e Twitter: https://twitter.com/Vivererimini






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2021 alle 21:46 sul giornale del 13 ottobre 2021 - 171 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnQQ





logoEV