IN EVIDENZA



9 gennaio 2022

8 gennaio 2022


...

ROMA (ITALPRESS) – Da lunedì 10 gennaio, la mappa colorata delle Regioni italiane cambierà ancora. “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-COV-2 nelle regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana e Valle d’Aosta si applicano per un periodo di quindici giorni salva nuova classificazione le misure di cui alla cosiddetta zona gialla”.


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna, nell’ambito dei numerosi piani operativi posti in essere per contrastare l’illecita percezione dei diversi contributi, sussidi, aiuti pubblici a vario titolo erogati dallo Stato per sostenere le famiglie e le imprese maggiormente colpite dall’emergenza dovuta all’epidemia da COVID-19, nello scorso mese di dicembre hanno ultimato una prima serie di controlli aventi ad oggetto la regolarità delle istanze e il corretto utilizzo dei fondi ottenuti dalle aziende della provincia tramite finanziamenti bancari agevolati e garantiti dallo Stato.



...

Lazio pigliatutto nell'edizione 2021 della Lotteria Italia. Nella regione, riferisce l'agenzia specializzata Agimeg, sono infatti stati vinti complessivamente 9,46 milioni di euro, grazie all'apporto decisivo del primo premio da 5 milioni di euro centrato a Roma, del terzo premio da 2 milioni vinto a Magliano Sabina (RI) e del quarto premio da 1,5 milioni vinto ancora nella Capitale.






7 gennaio 2022








...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 627.222 casi di positività, di cui 18.413 in più rispetto a ieri, su un totale di 62.472 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è quindi del 29,5%.


5 gennaio 2022


...

Nei giorni scorsi sono stati notificati 36 DASPO, provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, di cui 10 con obbligo di firma, emessi dal Questore di Ravenna Giusi Stellino nei confronti di altrettanti soggetti appartenenti alle tifoserie ultras riconducibili alle squadre di calcio del Ravenna e del Prato, responsabili dei violenti scontri che si sono registrati lo scorso 7 novembre a ridosso dello stadio cittadino “Benelli” in occasione dell’incontro di calcio “RAVENNA F.C.1913 vs PRATO”.




...

Sono state consegnate oggi in Emilia-Romagna dalla struttura commissariale 840 confezioni del farmaco antivirale Molnupiravir, corrispondenti ad altrettanti trattamenti. Si tratta del farmaco che inibisce la replicazione del virus SARS-CoV-2, ancora in fase di studio ma già utilizzabile nei pazienti a domicilio a rischio di evoluzione verso forme gravi.




4 gennaio 2022





...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 566.261 casi di positività, 8.014 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.140 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 25,7%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni e soprattutto i tamponi molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


3 gennaio 2022


...

Non solo un luogo in cui farsi tagliare i capelli, ma era diventato anche uno spazio di socialità il parrucchiere di viale Gramsci controllato nel pomeriggio di mercoledì 28 dicembre dalla Polizia locale di Modena. All'interno, infatti, c'erano 15 persone, solo in parte clienti: gli altri erano cittadini, tutti di origine straniera, per i quali, appunto, il salone fungeva da luogo di ritrovo.




31 dicembre 2021


...

Alle prime luci dell’alba di giovedì 23 dicembre corso, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova il 16.12.2021, la sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile di Ferrara ha tratto in arresto due ventunenni, J.K e la compagna H.S., in quanto resisi responsabili di un furto in abitazione nel capoluogo ligure alla fine del mese di novembre, nel corso del quale erano stati rubati gioielli, denaro contante e indumenti di marca.


...

Durante le festività natalizie il mercato del lunedì al Novi Sad si è confermato un punto di riferimento per gli acquisti di tanti modenesi; spese che però devono sempre svolgersi nel rispetto delle norme per contenere la diffusione del Covid-19. Insieme ai controlli in materia di osservanza alle regole del commercio, la Polizia locale di Modena svolge infatti regolarmente anche quelli legati all'emergenza sanitaria ancora in atto.