IN EVIDENZA



16 gennaio 2022

15 gennaio 2022









14 gennaio 2022





13 gennaio 2022

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi il Console generale della Croazia, Stjepan Ribic, in visita in Regione dopo il suo insediamento a febbraio 2020, accompagnato dal Console onorario della Croazia a Bologna, Fortunato Giovanni Peron.


...

La Polizia Locale di Rimini e la Polizia di Stato hanno arrestato a Miramare - martedì 4 gennaio - un cittadino straniero, irregolare nel territorio dello Stato, per resistenza a pubblico ufficiale. Il controllo, che è partito da un'auto in divieto di sosta nel territorio di Miramare, si è concluso con l’arresto dell’uomo, dopo un tentativo di fuga e la resistenza nei confronti delle divise.






...

Nei giorni scorsi, gli agenti di una volante della Polizia di Stato, nell’ambito del servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, mentre transitavano in zona Miramare, giunti nei pressi di via Locatelli, hanno notato un soggetto camminare per strada in evidente stato di agitazione, quindi hanno deciso di procedere ad un controllo.




12 gennaio 2022

...

ROMA (ITALPRESS) – I dipinti “Pesca miracolosa” e “Noli me tangere” di Benvenuto Tisi detto il Garofalo sono arrivati questa mattina dai depositi della Galleria Borghese di Roma nella città di Ferrara, dove sono stati esposti presso il Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Costabili insieme alla magnifica pala della “Crocifissione con la Vergine, la Maddalena e i Santi Giovanni e Vito” dello stesso autore, proveniente dalla Pinacoteca di Brera.



...

Più interventi dei Carabinieri a Modena e provincia per far rispettare le nuove norme anti-Covid. Nell'ultima settimana, i controlli hanno riguardato tutti i luoghi dove vige l'obbligo di green pass, quindi bar, ristoranti, negozi, mezzi di trasporto e punti di aggregazione, anche con l'aiuto dei reparti speciali dell'Arma, primo fra tutti il nucleo Antisofisticazioni e Sanità. Solo nel fine settimana sono state controllate 500 persone e ispezionati 42 tra negozi o attività.






11 gennaio 2022



...

Aveva aperto da pochi giorni il market di frutta e verdura controllato dalla Polizia locale di Modena, nell'ambito delle consuete verifiche sulle attività commerciali, e sanzionato per non aver rispettato le normative sul commercio e le disposizioni anti-Covid. Il titolare, originario dell'Egitto, non è però nuovo a violazioni come quelle riscontrate martedì 4 gennaio nel suo negozio di vicinato in zona San Faustino. I verbali ammontano a quasi 3mila euro.



...

I finanzieri della Tenenza di Cervia, al termine di un’attività di indagine d’iniziativa, svolta al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti perpetrato all’interno della pineta di Tagliata di Cervia, nei giorni scorsi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un pregiudicato cinquantatreenne, originario della Campania ma da tempo domiciliato a Bellaria (RN), sorpreso nell’atto di detenere a bordo della propria auto, oltre 550 grammi tra eroina e hashish.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 691.118 casi di positività, 14.194 in più rispetto a ieri, su un totale di 38.530 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 36,8%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni e soprattutto i tamponi molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


10 gennaio 2022

...

Nella serata di martedì scorso un poliziotto della Questura di Ferrara, fuori dall’orario di servizio, transitando in una via cittadina notava un uomo che correva e cercava di arrampicarsi sulle barriere del cavalcavia ivi posizionato.