IN EVIDENZA



12 maggio 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, a conclusione di un’indagine di polizia giudiziaria, condotta dal Dott. Marco Imperato – Sost. Proc. – della Procura della Repubblica di Bologna, hanno eseguito diverse perquisizioni in Bologna, provincie di Ferrara e Ravenna e hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Bologna, Dott. Domenico Truppa nei confronti di un noto amministratore di condomini di Bologna.




...

I militari della Compagnia di Faenza hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di un cinquantenne faentino, dipendente di un’impresa locale di vendita all’ingrosso di capi di abbigliamento, il quale, pur dichiarando un modesto reddito annuo, è risultato aver giocato on line dal 2016 al 2020 oltre cinquecentomila euro, di cui non ha saputo fornire giustificazione.


...

La Polizia di Stato ha arrestato un trentenne, cittadino straniero, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Domenica 8 maggio, durante un servizio di controllo del territorio nel centro cittadino di Lugo, gli operatori della Volante hanno notato un uomo, in evidente stato di ubriachezza, che stava molestando una persona anziana.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.446.347 casi di positività, 3.892 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 11.050 molecolari e 8.893 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 19,5%.


11 maggio 2022

...

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Rimini stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rimini, di attività finanziarie, beni immobili e beni mobili registrati per oltre 7,3 milioni di euro, somma corrispondente al profitto del reato commesso da tredici soggetti dediti alla promozione e realizzazione, sull’intero territorio nazionale, di una struttura di vendita, asseritamente fondata sul network marketing, ma – in concreto – fondata sul mero reclutamento di nuovi soggetti e, pertanto, vietata dalla legge in quanto conforme al sistema illegale delle «vendite piramidali».


...

Aveva un tasso alcolico tre volte il consentito un automobilista 43enne denunciato dalla Polizia locale di Modena dopo un tamponamento in cui è rimasta anche lievemente ferita una cittadina 56enne. L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 16 di sabato 7 maggio sulla tangenziale Modena – Sassuolo, all'altezza dell'uscita per la frazione di Baggiovara.


...

Lunedì intorno alle 13.30 circa su disposizione della Sala Operativa la Volante è intervuta in Piazzale Alberto dalla Chiesa per la segnalazione di un uomo extracomunitario intento a vendere della merce rubata all'interno di un negozio della zona stazione. Giunti sul posto gli Agenti prendevano contatti con la titolare del negozio che riferiva che mentre stava transitando in Piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa riconosceva con assoluta certezza la merce che le era stata asportata dalla propria attività commerciale durante la notte tra il 07 e l'8 maggio e che stava per essere rivenduta dinanzi il Bar Stazione di Parma.






...

Attraverso un nuovo accordo di durata triennale siglato dal presidente della Regione e dal sindaco di Bologna si rafforza la collaborazione tra Regione e Comune per lo sviluppo e l'innovazione delle professioni e delle industrie culturali e creative in Emilia-Romagna, una delle traiettorie di sviluppo della ‘strategia di specializzazione intelligente’ regionale.


...

Il primo posto ai Campionati nazionali di spada che si sono svolti a marzo a Piacenza e la promozione in B1. Un doppio importante risultato per la Società schermistica Lughese, la cui squadra femminile è stata premiata oggi a Bologna presso la sede della Regione dal presidente della Regione Stefano Bonaccini.


10 maggio 2022


...

Nel decorso fine settimana, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.o.rm., sono stati conseguiti i seguenti risultati.






9 maggio 2022

...

Nella mattinata del 06 maggio, militari dell’aliquota radiomobile del dipendente nucleo operativo e radiomobile hanno tratto in arresto un cittadino straniero, disoccupato, incensurato, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile della commissione del reato di furto aggravato e ricettazione.



7 maggio 2022

...

Continuano incessantemente i controlli da parte della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dei reati di tipo predatorio in danno di abitazioni e degli esercizi commerciali nonché all’illecita attività connessa alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona G.A.D..


...

Non ci sono zone franche in città. I martellanti servizi continuano. Dopo il GAD e Piazzale dei Giochi, questa volta è la zona di via Baluardi ad essere messa sotto la lente della Polizia di Stato. Sono state attentamente esaminate le segnalazioni dei cittadini e i report delle pattuglie impiegate nei quotidiani servizi di controllo del territorio.


...

La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bologna nei confronti di due cittadini padovani di 26 e 33 anni, nei cui confronti sono stati acquisiti significativi elementi circa la commissione di numerose frodi informatiche, ai danni di titolari di conti correnti, attraverso la tecnica nota come “Sim Swap”.



...

I finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara, nell’ambito della sistematica azione di contrasto all’indebita percezione di risorse pubbliche, in sinergica collaborazione con l’INPS, hanno individuato, nei primi mesi di quest’anno, 23 soggetti che hanno illecitamente ottenuto il reddito di cittadinanza, utilizzando dichiarazioni e/o documenti falsi, oppure omettendo le informazioni dovute nella dichiarazione di sostituzione unica (D.S.U.).





6 maggio 2022

...

L’unita cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna è intervenuta unitamente a personale della Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Polizia Giudiziaria Pronto Intervento, per procedere, in esecuzione al decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna, alla perquisizione locale e personale, di un 28enne residente a Ravenna, indagato per “deturpamento e imbrattamento di cose altrui” per ben 195 tag “SB”.



...

Nei giorni scorsi, i militari della Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito della consueta attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale coordinato dal Col. Coscarelli, hanno sequestrato circa 39 mila prodotti, in ipotesi investigativa ritenuti contraffatti, riproducenti i loghi delle più blasonate società calcistiche di serie A e persino alla Nazionale.


...

In data 03.04.2022 grazie alle indagini effettuate dagli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Stato è stata eseguita la Misura Cautelare Personale del Divieto di Dimora nella Provincia di Ferrara disposta dal Tribunale di Ferrara a carico di un pluripregiudicato cinquantanovenne, presunto responsabile nel gennaio 2020 di furti ed indebiti utilizzi di carte di prelievo ai danni di degenti dell’ospedale S. Anna di Cona. La misura è stata notificata all’uomo rintracciato a Milano.


...

Durante lo svolgimento delle consuete attività di investigazione, personale in servizio presso la sezione antidroga della Squadra Mobile della Questura di Parma è venuto a conoscenza che un italiano di 40 anni residente a Parma, con precedenti a suo carico, era responsabile di un’attività di spaccio di sostanza stupefacente del genere cocaina, generalmente nel fine settimana nei pressi di un locale da ballo di Parma.