IN EVIDENZA



24 maggio 2022







...

Nella giornata di venerdì scorso i militari della Tenenza di Cervia, impegnati nelle attività di controllo straordinario del territorio in previsione della movida del fine settimana, hanno arrestato a Cervia un quarantasettenne di origini albanesi alloggiato in un albergo del lungomare, trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina pura, parte della quale già suddivisa in numerose dosi pronte ad essere immesse nel locale mercato dello spaccio.



23 maggio 2022

...

Con l’introduzione del Codice Rosso (L. 69/2019), il Legislatore ha fornito al Questore uno specifico strumento di tutela diretto ai soggetti indiziati dei reati di atti persecutori e maltrattamenti, prevedendo che anche nei loro confronti possa essere disposta la misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale, strumento ordinariamente previsto dalla legislazione antimafia per contrastare la criminalità organizzata.



...

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha dato esecuzione a due Ordinanze di Custodia Cautelare a carico di due fratelli di etnia Sinti di 26 e 18 anni, facenti parte di un più ampio sodalizio criminoso dedito ai furti in appartamento, avvenuti nel centro città, nel mese di giugno 2021.




21 maggio 2022





...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno eseguito, tra le province di Bologna e Modena, un decreto di confisca definitiva relativo a un ingente patrimonio immobiliare e finanziario, del valore di oltre 1 milione di euro, riconducibile a un imprenditore edile di 67 anni di origini campane, residente nel modenese.





20 maggio 2022

...

Al termine di un mirato servizio svolto nella mattinata del 18 maggio, finalizzato al controllo delle strutture in stato di abbandono ubicate nel comune di Cesenatico), in particolare di quelle situate nella zona di “ponente” i militari del dipendente N.o.rm., con i militari della stazione carabinieri di Savignano sul Rubicone e da personale del comando di polizia locale di Cesenatico, hanno denunciato in stato di libertà. per i reati di invasione di terreni o edifici e soggiorno illegale sul territorio nazionale.





19 maggio 2022




...

Nella notte del 14 maggio la Polizia di Stato ha arrestato cinque cittadini stranieri per il reato di furto aggravato, fatti commessi nella serata precedente in due abitazioni di Lavezzola, dove nel fine settimana era in corso una sagra paesana che aveva richiamato numerosi avventori; nella circostanza gli indagati avevano approfittato della momentanea assenza dei residenti per introdursi nelle abitazioni in maniera indisturbata.







18 maggio 2022


...

Giovedì scorso, 12 maggio, a seguito di una attività d'indagine legata al commercio di sostanze stupefacenti, personale di polizia giudiziaria in forza alla Polizia Locale di Sassuolo è riuscita a fermare un cittadino nordafricano, B.O., di 33 anni, pregiudicato per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, irregolare e senza fissa dimora trovato in possesso di sostanze stupefacenti riconducibili a cocaina ed hashish.