IN EVIDENZA



17 giugno 2022

...

Al termine di un'indagine coordinata dal sostituto procuratore Valentina Salvi agenti del nucleo antidegrado della Polizia locale di Reggio Emilia hanno eseguito, nel tardo pomeriggio di ieri, tre decreti di perquisizione in altrettanti immobili in disponibilità di un 44enne residente in via Chiesi, zona stazione.




...

Ha picchiato la moglie, con cui aveva litigato dopo che gli aveva negato un rapporto sessuale, e purtroppo non è stato il primo episodio del genere, visto che ai Carabinieri la donna ha poi riferito di aver subito, in passato, "violenze e minacce perché aveva deciso di prendere la pillola anticoncezionale contro la volontà del marito, che pretendeva di avere altri figli".


...

E' stato pizzicato mentre cedeva cocaina a un giovane e, in auto nascoste in un calzino, aveva altre 30 palline di sostanza il pusher arrestato sabato dalla Polizia di Forlì. L'operazione, si spiega dalla Questura, fa parte di quelle messe in campo proprio per colpire lo spaccio, specie in centro, e da maggio hanno portato all'arresto di sei persone.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara, nell’ambito della sistematica azione di contrasto all’indebita percezione di risorse pubbliche, in sinergica collaborazione con l’INPS, hanno individuato, nel solo mese di giugno, 11 soggetti che hanno illecitamente ottenuto il reddito di cittadinanza, utilizzando dichiarazioni e/o documenti falsi.





16 giugno 2022





...

La celebre Scuderia Bologna Squadra Corse, da sempre presieduta dall'imprenditore Francesco Amante, annuncia la 34a edizione della Bologna-Raticosa - Gara di Velocità in Salita per Auto Storiche. La manifestazione sportiva, organizzata la prima volta nel 1926, è iscritta dal 2007 al Campionato Italiano, sotto l'egida di AciSport. La manifestazione si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 giugno 2022 con la partecipazione di oltre 100 iscritti tra vetture storiche, moderne e auto d'epoca, un numero che rappresenta il più cospicuo tra le gare di Campionato del 2022 disputate fino ad oggi.




15 giugno 2022






...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.508.347 casi di positività, 1.737 in più rispetto a ieri, su un totale di 11.332 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.889 molecolari e 6.443 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 15,3%.


...

La Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino straniero di 46 anni per il reato di tentato furto aggravato. Nel corso della del 12 giugno scorso, intorno alle ore 2.00, una pattuglia è intervenuta in via Ganaceto a seguito di chiamata alla linea di emergenza 112 NUE da parte di un cittadino che aveva segnalato la presenza sospetta di un uomo, sdraiato sotto un furgone in sosta, intento probabilmente a perpetrare un furto.



14 giugno 2022

...

Stava guidando con un tasso alcolico quasi il triplo del consentito un automobilista 64enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Liguria intorno alle 19.30 di mercoledì 8 giugno. Durante la marcia, infatti, il mezzo condotto dall'uomo si è scontrato con un'altra auto, il cui conducente 60enne è rimasto lievemente ferito.


...

Nella mattinata personale della Polizia di Stato impegnato nell’attività ordinaria di controllo del territorio riceveva dalla centrale operativa una segnalazione di un furgone sospetto che si aggirava per la città con due occupanti a bordo. Gli agenti iniziavano a perlustrare la zona segnalata e di lì a poco individuavano il mezzo sospetto parcheggiato lungo il controviale di Cso Isonzo, al cui interno due persone, un uomo e una donna.


...

E’ stata una notte di controlli quella tra venerdì e sabato scorso a cui si sono dedicati gli agenti in borghese della Squadra Giudiziaria della Polizia Locale di Rimini. Con un posto di controllo in Piazza Marvelli sono stati fermati e controllati oltre 20 veicoli che transitavano sui viali.




...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Una festa della qualità. Che permette alla Food Valley dell’Emilia-Romagna di conquistare gli Stati Uniti mettendosi in mostra in una vetrina prestigiosa: la Summer Fancy Food, la più importante manifestazione del settore agroalimentare e bevande del Nord America, apertasi ieri nel cuore di New York, al Jovits Center a Manhattan.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.506.612 casi di positività, 1.265 in più rispetto a ieri, su un totale di 5.932 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 3.623 molecolari e 2.309 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 21,3%.


13 giugno 2022

...

Nella notte dell’8 giugno una volante della Polizia di Stato è intervenuta nei pressi di una abitazione, poiché al Numero di Emergenza 112 – NUE era arrivata una chiamata da parte di una donna, che ordinava una pizza margherita. L’operatore radio, immediatamente, comprendeva che, dietro l’insolita telefonata, si celava una richiesta di aiuto e, conseguentemente, inviava sul posto un equipaggio delle Volanti.





...

In occasione della 93^ Adunata Nazionale degli Alpini, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini ha predisposto un piano d’intervento a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale: circa 50 militari che, nel corso dei 4 giorni della manifestazione, sono stati impegnati in attività di controllo economico del territorio e di concorso ai servizi di sicurezza ed ordine pubblico, con l’esecuzione di 27 interventi che hanno portato al sequestro di circa 1.200 prodotti illegali riconducibili all’evento tra medaglie commemorative, magliette, cappelli, spillette, penne ed altra oggettistica riportante il logo dell’Associazione Nazionale Alpini o recanti segni distintivi del Corpo degli Alpini.