IN EVIDENZA



20 giugno 2022

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Autobus a guida assistita, ecologici, o a basso consumo, forniti di Wi-Fi. Fermate frequenti e personalizzate, collegate a una app aggiornata in tempo reale sul percorso del mezzo con le indicazioni dell’orario di arrivo del mezzo alla fermata e possibilità di prenotarlo, oltre a connessioni con altri sistemi di mobilità (car sharing, bike sharing, ferrovie).




...

Nell’ambito di articolate attività coordinate dalla Procura della Repubblica di Ravenna finalizzate al contrasto della criminalità predatoria, e in seguito agli arresti eseguiti dalla Polizia di Stato nella notte del 14 maggio nei confronti di cinque cittadini albanesi per furti in abitazione, sono proseguite le indagini al fine di disarticolare il sodalizio criminale costituito da altri connazionali domiciliati in zone periferiche della città.



...

Sequestrati 19.000 chili tra cous-cous e pasta di grano duro che, sebbene scaduti (in alcuni casi da oltre 2/3 anni), erano pronti per essere riutilizzati. Nelle ultime settimane, i Carabinieri del Nas di Bologna hanno avviato mirati controlli sulla corretta gestione della filiera produttiva e distributiva nel settore delle paste alimentari.



18 giugno 2022

...

Personale della Polizia di Stato durante i quotidiani servizi del controllo del territorio ha sorpreso, mentre perlustrava le aree verdi della città, due giovani presenti all’interno di un parco cittadino mentre trafugavano all’interno di due zaini lasciati incustoditi dai proprietari che alcuni istanti prima si erano distanziati.




...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.517.809 casi di positività, 3.117 in più rispetto a ieri, su un totale di 12.935 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 7.034 molecolari e 5.901 test antigenici rapidi. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è quindi del 24,1%.



17 giugno 2022

...

Al termine di un'indagine coordinata dal sostituto procuratore Valentina Salvi agenti del nucleo antidegrado della Polizia locale di Reggio Emilia hanno eseguito, nel tardo pomeriggio di ieri, tre decreti di perquisizione in altrettanti immobili in disponibilità di un 44enne residente in via Chiesi, zona stazione.




...

Ha picchiato la moglie, con cui aveva litigato dopo che gli aveva negato un rapporto sessuale, e purtroppo non è stato il primo episodio del genere, visto che ai Carabinieri la donna ha poi riferito di aver subito, in passato, "violenze e minacce perché aveva deciso di prendere la pillola anticoncezionale contro la volontà del marito, che pretendeva di avere altri figli".


...

E' stato pizzicato mentre cedeva cocaina a un giovane e, in auto nascoste in un calzino, aveva altre 30 palline di sostanza il pusher arrestato sabato dalla Polizia di Forlì. L'operazione, si spiega dalla Questura, fa parte di quelle messe in campo proprio per colpire lo spaccio, specie in centro, e da maggio hanno portato all'arresto di sei persone.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara, nell’ambito della sistematica azione di contrasto all’indebita percezione di risorse pubbliche, in sinergica collaborazione con l’INPS, hanno individuato, nel solo mese di giugno, 11 soggetti che hanno illecitamente ottenuto il reddito di cittadinanza, utilizzando dichiarazioni e/o documenti falsi.





16 giugno 2022





...

La celebre Scuderia Bologna Squadra Corse, da sempre presieduta dall'imprenditore Francesco Amante, annuncia la 34a edizione della Bologna-Raticosa - Gara di Velocità in Salita per Auto Storiche. La manifestazione sportiva, organizzata la prima volta nel 1926, è iscritta dal 2007 al Campionato Italiano, sotto l'egida di AciSport. La manifestazione si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 giugno 2022 con la partecipazione di oltre 100 iscritti tra vetture storiche, moderne e auto d'epoca, un numero che rappresenta il più cospicuo tra le gare di Campionato del 2022 disputate fino ad oggi.




15 giugno 2022






...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.508.347 casi di positività, 1.737 in più rispetto a ieri, su un totale di 11.332 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.889 molecolari e 6.443 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 15,3%.


...

La Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino straniero di 46 anni per il reato di tentato furto aggravato. Nel corso della del 12 giugno scorso, intorno alle ore 2.00, una pattuglia è intervenuta in via Ganaceto a seguito di chiamata alla linea di emergenza 112 NUE da parte di un cittadino che aveva segnalato la presenza sospetta di un uomo, sdraiato sotto un furgone in sosta, intento probabilmente a perpetrare un furto.