2 agosto 2022

...

Si era messo al volante con un tasso alcolico pari al triplo del consentito un 23enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di una fuoriuscita stradale con la sua auto: durante la marcia, infatti, il mezzo condotto dal giovane ha sbandato, in un sinistro per fortuna senza conseguenze per il conducente. L'episodio, avvenuto in strada Nazionale per Carpi nord, costituisce solo uno dei tre casi di guida in stato di ebbrezza di carattere penale rilevati nelle ultime settimane dalle pattuglie del Comando di via Galilei.


...

Aveva con sé quasi un etto di droga tra hashish e cocaina un 25enne arrestato nel pomeriggio di giovedì 28 luglio dalla Polizia locale di Modena nella zona della stazione delle corriere. L'uomo, che è anche irregolare in Italia, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale e nel processo per direttissima è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio provinciale.








1 agosto 2022



...

Nell’ambito di mirati servizi disposti dal Questore di Rimini, finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nonché al rispetto delle norme inerenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, la Squadra Amministrativa della Polizia di Stato ha provveduto a notificare la chiusura in orario serale per la durata di 10 giorni, ad un noto locale della “movida riccionese” in zona Marano.





...

Nel pomeriggio di venerdì, personale del Posto di Polizia Centro, in servizio di controllo del territorio appiedato in zona Stazione Autocorriere, in un momento di particolare affluenza di persone in transito ed in attesa, durante un giro di perlustrazione, che ha interessato anche la saletta d’attesa di via Bacchini, hanno rinvenuto proprio all’interno, ben nascosto in una intercapedine dietro uno schermo a led, dove sono indicate le partenze degli autobus, un involucro trasparente contenente un pezzo di sostanza resinosa di colore marrone.


...

“Questa città e questa regione non dimenticano. E martedì saremo in piazza per onorare la memoria delle 85 vittime e ricordare gli oltre 200 feriti di una strage tra le più efferate della storia repubblicana. Stringendoci ai familiari nella condivisione di un dolore che il passare degli anni non attenua. Un ricordo che vuole anche essere testimonianza di un impegno a difesa di quei valori di democrazia, giustizia e legalità che proprio quella strage puntava a sovvertire.



30 luglio 2022


...

Si susseguono in questi giorni - anche con operazioni mirate durante le notti dei giorni feriali - i numerosi servizi messi in campo dalla Polizia Locale di Rimini per contrastare l’abuso di bevande alcoliche, soprattutto quando si è alla guida di un veicolo, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Sono state 12 infatti le patenti di guida ritirate questa notte durante il turno, svoltosi dall’una alle sette del mattino, da parte di due squadre della Polizia Locale: gli uomini in borghese della Squadra Giudiziarie e il Nucleo Sicurezza Stradale.



...

Allarme rientrato nel giro di 24 ore. La balneazione in Romagna è sicura: i valori dell’Escherichia coli risultano già ampiamente nella norma. Alle ore 15 di oggi i sindaci potranno emanare l’ordinanza di revoca del divieto di balneazione per le 21 spiagge riminesi. La soglia limite del batterio, infatti, che è di 500 cfu per 100 ml di acqua, raggiunge oggi al massimo 135, ma nella maggior parte degli ultimi prelievi effettuati da Arpae non supera i 20-30 o anche meno.






29 luglio 2022





...

Venerdì 29 luglio affascinante e suggestiva l’ascesa al tramonto verso Monte Battaglia (Casola Valsenio, partenza alle 19.30 sia da Passo del Prugno, prenotazioni 335.5423339, che da Posseggio, prenotazioni al 333 9391464 ), spartiacque tra le valli del Senio e del Santerno: un incontro simbolico di pace fra i due comuni di Casola Valsenio e Fontanelice.


28 luglio 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di un soggetto di origini siciliane fiscalmente domiciliato nel capoluogo felsineo, oggi collaboratore di giustizia, che ha svolto attività di procacciatore d’affari per conto di una nota società di scommesse on line omettendo di dichiarare i propri redditi in Italia.





...

Gli agenti della Polizia Postale di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà un uomo residente in altra regione per truffa. Nello specifico, gli agenti hanno ricevuto una denuncia da parte di una donna di Ferrara, la quale riferiva della necessità di acquistare ricambi per la sua vettura in particolare, parti del motore e ,dopo aver attenzionato un sito internet notava un annuncio relativo alla vendita di un motore usato corrispondente a quello che cercava.